Pallone+d%26%238217%3BOro%3A+il+software+svela+il+podio%2C+un%C2%A0nome%C2%A0a%C2%A0sorpresa
jesinacalciofemminileit
/2025/09/16/pallone-doro-il-software-svela-il-podio-un-nome-a-sorpresa/amp/
Calcio

Pallone d’Oro: il software svela il podio, un nome a sorpresa

Si sta per arrivare alla cerimonia del Pallone d’Oro, precisamente il 22 settembre, data in cui sarà svelato ufficialmente il miglior giocatore al mondo.

Cambiano un po’ i criteri della stessa assegnazione dell’ambito trofeo individuale e lo stesso, infatti, sarà assegnato al miglior giocatore del pianeta per quanto fatto nell’annata in riferimento al premio stesso.

Pallone d’Oro, un nome a sorpresa – Jesinacalciofemminile (La Presse)

Si seguirà quanto successo nella stagione 2024/2025 per l’assegnazione del Pallone d’Oro e lo stesso premio, attraverso il software in questione e come svelato dall’estero, vede protagonista un calciatore a sorpresa per il podio che viene anticipato.

Pallone d’Oro, chi lo vince? Il sistema anticipa tutto

Attraverso quanto viene fuori dall’AI, è già stata stilata la classifica dei migliori giocatori al mondo. Al primo posto il calciatore del Paris Saint-Germain, in un podio che poi è stato assegnato, come riportato dalla previsione di AVISIA, sistema specializzato in intelligenza artificiale.

La possibilità vede una percentuale del 72% per l’assegnazione del trofeo ad Ousmane Dembele. Il fuoriclasse ex Barcellona, che ha vissuto al PSG un’annata incredibile, potrebbe essere il nuovo Pallone d’Oro e molto presto si saprà se c’è qualcuno che ribalta o meno i pronostici.

Perché poi, alle sue spalle, ci sono altri due nomi a sorpresa. Kylian Mbappè rischia di essere tagliato fuori dal podio, così come Kvaratskhelia e Gigio Donnarumma. Tra i primi tre potrebbero trovarsi, presenti anche al Theatre du Chatelet di Parigi per la cerimonia e l’assegnazione al premio individuale, altri due calciatori e uno è sempre del PSG, mentre l’altro è il fuoriclasse del Barcellona, Lamine Yamal. 

Svelato il podio dall’AVISIA: c’è un nome a sorpresa

Il nome a sorpresa, per il podio che sarà al Pallone d’Oro è legato a quello che “in ombra”, è stato uno dei migliori calciatori del PSG. Il riferimento è alla cavalcata fatta anche al Mondiale per Club, per il giocatore che ha vinto tutto col club della Torre Eiffel da protagonista nella stagione del 2024/2025. Si tratta del fuoriclasse portoghese, il centrocampista Vitinha.

Vitinha sul podio al Pallone d’Oro – Jesinacalciofemminile (La Presse)

Così come Yamal, per il podio del Pallone d’Oro ci sarebbe il suo nome e questo andrebbe ad escludere di riflesso gli altri giocatori. Tra gli eccellenti esclusi al podio sicuramente ci sono Donnarumma e Vinicius Junior da segnalare, oltre a Mbappè e Kvaratskhelia. Tutta la verità sull’assegnazione del trofeo e sui piazzamenti, sarà svelata in ogni caso nella serata di lunedì 22 settembre, momento nel quale tutto il mondo conoscerà chi è il miglior giocatore del pianeta. 

Simone Davino

Recent Posts

Milan, il colpo arriva dalla MLS: Allegri lo accoglie a braccia aperte

È un Milan da sogno quello che è volato in testa alla classifica in seguito…

4 settimane ago

Juventus, la panchina Tudor traballa sempre di più

La Juventus si trova in una fase cruciale della stagione e il futuro di Igor…

4 settimane ago

Calciomercato, l’annuncio shock che coinvolge Maldini e la Juventus: tifosi increduli

Le vie del calciomercato sono infinte. Inutile girarci intorno, è sempre più evidente in Serie…

4 settimane ago

Calciomercato, il Milan piazza il colpaccio: “Tare lo strappa al Real Madrid!”

Non è ancora finito ottobre ma in Serie A sono già tante le squadre impegnate…

4 settimane ago

Inter, l’annuncio è da brividi: “Pazza idea per gennaio!”

È pronto a riprendere la propria corsa in campionato l'Inter di Cristian Chivu. Contro la…

4 settimane ago

Fofana fa sognare i tifosi: “Scudetto? Da giocatori del Milan dobbiamo…”

Un avvio di stagione, eccezion fatta per il passo falso all'esordio contro la Cremonese, da…

4 settimane ago