Le condizioni di Lautaro Martinez allarmano i tifosi dell’Inter in vista del match contro l’Ajax in Champions League: i tempi
Le sconfitte contro Udinese e Juventus hanno lasciato il segno in casa Inter. I nerazzurri devono reagire al più presto e devono iniziare a trovare risultati, anche in maniera più pragmatica per salvare una stagione che è nata male e rischia di finire anche peggio. Ora, però, c’è la Champions League e l’Inter vuole riprendere il grande percorso europeo dello scorso anno, dimenticando la finale contro il PSG.

Ora bisogna reagire sul campo contro l’Ajax e mettere in atto le indicazioni di Cristian Chivu. Il tecnico allo stesso tempo deve contrastare le prime voci di esonero. Insomma, per tanti motivi ora bisogna vincere e convincere, non basta solo la prestazione. Proprio per questo, l’eventuale assenza di Lautaro Martinez potrebbe essere molto pesante.
Le condizioni di Lautaro, l’infortunio l’annuncio di Chivu
Nella mattinata di oggi, è scattato l’allarme. Lautaro Martinez non si è allenato insieme al resto del gruppo per via di un problema alla schiena. La notizia ha sorpreso anche molti compagni, tra cui Marcus Thuram, che si è chiesto per alcuni minuti dove fosse il Toro argentino.

La lombalgia in casa Inter abbonda e ha colpito anche Matteo Darmian. Il difensore non è neanche partito per l’Olanda e resterà a Milano per curarsi. Al contrario, Lautaro ha deciso comunque di provarci e di partire con il resto del gruppo. Chivu ne ha parlato in conferenza: “Lautaro lo valuteremo domani e vedremo se lo avremo a disposizione”.
La sensazione è comunque che l’argentino non possa scendere in campo dal primo minuto, e al suo posto Chivu sceglierà uno tra Bonny e Pio Esposito. Nelle ultime prove, l’ex tecnico del Parma ha provato la coppia francese con Thuram e lo stesso Bonny, ma ancora non ci sono certezze. Una cosa è chiara: se non ci sarà stretto bisogno, Lautaro resterà a guardare.
I tempi di recupero del capitano dell’Inter
La lombalgia ovviamente non prevede lesioni muscolari da sanare, o almeno non in questo caso. Riposo e terapie possono permettere di risolvere il problema nel giro di pochi giorni.

Per questo, è probabile che Lautaro torni regolarmente a disposizione per la partita contro il Sassuolo, nel prossimo weekend di Serie A. Le sue condizioni e quelle di Darmian andranno comunque valutate giorno per giorno e gli esiti si baseranno sulle sensazioni dei due calciatori, a partire dal dolore.





