Si sfila la giacca e ritorna l’Allegri che si è visto nell’ultima in Coppa Italia con la Juventus. È quanto successo domenica, che costa caro a lui e al Milan.
La giacca, simbolo di sfogo dell’Allegri furioso che, a causa di alcune scelte arbitrali, si è scagliato duramente contro la terna arbitrale presente in campo, costa caro al tecnico.
Con più di un “bravo” ironico ha salutato San Siro per quella che è stata poi l’ovazione del suo nuovo popolo milanista, che vede in Allegri una figura da leader per quella che è la sua posizione dalla panchina e che però, a causa dell’atteggiamento stesso, vede oggi il provvedimento da parte del Giudice Sportivo che condanna così il Milan a perderlo per una squalifica che vede anche una sanzione, oltre che l’assenza in panchina per il Mister. All’interno del comunicato ufficiale presentato quest’oggi, viene spiegato e svelato il motivo del provvedimento proprio su Allegri.
Al termine della sfida, poco prima del fischio finale, l’episodio arbitrale sul calcio di rigore non concesso a causa della revisione al VAR, ha mandato su tutte le furie il tecnico Massimiliano Allegri.
Lo “spogliarello” di Allegri è andato in scena proprio nei minuti finali quando, a muso duro col quarto arbitro ufficiale di gara, si è ritrovato sventolato il cartellino rosso davanti, costretto quindi ad abbandonare la sua postazione da bordocampo prima del fischio finale.
Max Allegri non è nuovo ad atteggiamenti di questo tipo ed è per questo che il Milan spera di evitare altre ripercussioni durante tutta l’annata che lo vedrà protagonista dalla panchina dei rossoneri. Allegri se la cava in ogni caso con la squalifica di una sola giornata e una multa salata.
Poteva andare decisamente peggio ad Allegri che, squalificato per una sola partita – poi non sarà in panchina neppure per la Coppa Italia a causa di una vecchia squalifica -, tornerà in panchina a San Siro per Milan-Napoli.
Salterà una sola sfida lo stesso allenatore che è stato però sanzionato con un’ammenda di 10mila euro per avere – si legge nel comunicato – criticato duramente e con modo irrispettoso, l’operato del VAR. Dopo l’espulsione stessa, Allegri protestava in maniera plateale e pertanto non sarà a disposizione del Milan nella sfida del 20 settembre con l’Udinese, prossimo match in Serie A dei rossoneri.
Dal Barcellona alla Juventus, ecco chi può prendere il posto di Koopmeiners: l'olandese non riesce…
I nerazzurri sono pronti ad affidare la porta a Martinez fino a gennaio. Poi possibile…
L'argentino continua a sorprendere con prestazioni di livello e per lui si potrebbero aprire le…
Il Milan in questa stagione vuole avere un ruolo da protagonista e per farlo c'è…
Federico Chiesa e i rumours di mercato, si ricomincia: situazione deludente per l'attaccante al Liverpool,…
Un altro rinforzo in attacco per puntare al titolo, ecco la mossa che può cambiare…