Il Milan in questa stagione vuole avere un ruolo da protagonista e per farlo c’è bisogno di andare a completare la rosa a disposizione di Allegri
Il Milan si vuole prendere un posto da assoluto protagonista nel corso di questa stagione. Le due vittorie consecutive sono un segnale molto importante anche se il cammino è ancora lungo e gli imprevisti possono essere dietro l’angolo. Per questo motivo in via Aldo Rossi lo sguardo è già rivolto al calciomercato invernale quando c’è assolutamente bisogno di andare a prendere un difensore in grado di completare il reparto. Odogu è sicuramente una scommessa, ma serve altro e attenzione alla possibilità che arriva dalla Francia.

Il giocatore è uno dei migliori centrali presenti sul panorama europeo e un pensierino il Milan lo potrebbe fare. Ad oggi il Marsiglia ha chiuso le porte al suo possibile trasferimento, ma dalla Francia parlano di un possibile interessamento per Raul Asencio e a questo punto una cessione del difensore è da tenere in considerazione.
Calciomercato Milan: affare con il Marsiglia, si chiude a gennaio
Allegri ha chiesto un centrale di esperienza e il Milan è alla ricerca di un profilo che si sposa alla perfezione con determinate caratteristiche. Attenzione alla possibilità di andare a prendere un calciatore già molto vicino alla Juventus per una cifra comunque intorno ai 20 milioni di euro. Non una trattativa semplice per diversi motivi, ma l’eventuale arrivo di Asencio al Marsiglia potrebbe rappresentare una sorta di via libera importante.
Il nome in questione è quello di Balerdi. Il centrale argentino spinge per lasciare il Marsiglia ed iniziare una esperienza diversa magari proprio al Milan. Parliamo di un calciatore che, a meno di clamorose sorprese, entro la prossima estate potrebbe fare il grande salto e magari succederà già durante il calciomercato invernale vista la necessità da parte dei rossoneri di andare a prendere un centrale di livello.

Su Balerdi, come detto in precedenza, c’è anche il forte interesse della Juventus. Ma il Milan potrebbe muoversi in anticipo provando a prendere il centrale nel prossimo calciomercato. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo come si svilupperà la situazione nelle prossime settimane.
Mercato Milan: Balerdi nome nuovo per la difesa
Il nome nuovo per la difesa del Milan è quello di Balerdi. L’arrivo di Asencio potrebbe portare il Marsiglia a valutare con attenzione l’eventuale cessione del centrale argentino e i rossoneri sono pronti a farci un pensierino per magari andare a completare il proprio reparto difensivo.

Si tratta di un calciatore ancora giovane, ma con l’esperienza giusta per Allegri. Insomma, una pista di calciomercato da attenzionare per il Milan in ottica futura.