Chiesa+si+pente%2C+addio+Liverpool%3A+torna+in+Italia+per+lo+scudetto
jesinacalciofemminileit
/2025/09/15/chiesa-si-pente-addio-liverpool-torna-in-italia-per-lo-scudetto/amp/

Chiesa si pente, addio Liverpool: torna in Italia per lo scudetto

Federico Chiesa e i rumours di mercato, si ricomincia: situazione deludente per l’attaccante al Liverpool, di nuovo in Serie A nella sessione invernale

La stagione di Federico Chiesa sembrava iniziata sotto altri presupposti. Dopo le grandi difficoltà dello scorso anno – appena 11 presenze totali con il Liverpool – l’attaccante era ripartito di slancio, timbrando il gol del 3-2 contro il Bournemouth alla prima giornata, decisivo nella vittoria per 4-2 nel finale dei ‘Reds’ campioni d’Inghilterra. Ma la situazione, presto, per lui è tornata piuttosto grigia.

Chiesa si pente, addio Liverpool: torna in Italia per lo scudetto – Jesinacalciofemminile.it (fonte: © LaPresse)

Il suo entusiasmo non è stato particolarmente ripagato, anzi. Fuori dalla lista Champions della squadra di Slot, sta vedendo il campo un po’ più spesso, ma sempre per spezzoni di partita e poco altro. Appena 47 i minuti accumulati in quattro gare, del resto la concorrenza al Liverpool nonostante gli stravolgimenti offensivi rimane piuttosto proibitiva. Ekitike, Isak, Gakpo, Salah, Wirtz, questi gli uomini a disposizione di Slot. Davvero difficile emergere. Ed ecco perché i rumours su una sua partenza ritornano.

Chiesa, ritorno in Serie A per il rilancio: il Napoli lo vuole

A queste condizioni, sarà davvero difficile per lui ritrovare grande continuità e la maglia della Nazionale, cui tiene molto. Per questo motivo, può pensare a un ritorno in Serie A a gennaio, con la maglia del Napoli.

Chiesa, ritorno in Serie A per il rilancio: il Napoli lo vuole – Jesinacalciofemminile.it (fonte: © LaPresse)

Gli azzurri continuano a monitorarlo, anche se nei mesi estivi non hanno particolarmente approfondito i discorsi. Si tratterebbe comunque di un innesto funzionale ad aumentare le rotazioni offensive, con qualità tutte da rispolverare ma in questo, come sappiamo, Antonio Conte è un maestro. Con lui, Chiesa potrebbe ritrovare la sua massima competitività e lottare per grandi traguardi non solo da comparsa.

Napoli, Conte sogna in grande: di nuovo lo scudetto, ma anche la Champions nel mirino

La rosa del Napoli si è già molto allargata, nel mercato estivo, quanto a qualità e alternative. Ma si può sempre fare di meglio. Anche perché le ambizioni di Conte sono di altissimo profilo.

Napoli, Conte sogna in grande: di nuovo lo scudetto, ma anche la Champions nel mirino – Jesinacalciofemminile.it (fonte: © LaPresse)

Il tecnico pugliese sogna il secondo scudetto consecutivo in azzurro e si è presentato ai nastri di partenza del campionato da favorito. Ma non è tutto. Con il Napoli, potrebbe finalmente aspirare a un ruolo da protagonista in Champions, ciò che in carriera gli è sempre mancato. E con un colpo alla Chiesa, per la fase a eliminazione diretta, si lancerebbe un segnale non banale.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, il colpo arriva dalla MLS: Allegri lo accoglie a braccia aperte

È un Milan da sogno quello che è volato in testa alla classifica in seguito…

4 settimane ago

Juventus, la panchina Tudor traballa sempre di più

La Juventus si trova in una fase cruciale della stagione e il futuro di Igor…

4 settimane ago

Calciomercato, l’annuncio shock che coinvolge Maldini e la Juventus: tifosi increduli

Le vie del calciomercato sono infinte. Inutile girarci intorno, è sempre più evidente in Serie…

4 settimane ago

Calciomercato, il Milan piazza il colpaccio: “Tare lo strappa al Real Madrid!”

Non è ancora finito ottobre ma in Serie A sono già tante le squadre impegnate…

4 settimane ago

Inter, l’annuncio è da brividi: “Pazza idea per gennaio!”

È pronto a riprendere la propria corsa in campionato l'Inter di Cristian Chivu. Contro la…

4 settimane ago

Fofana fa sognare i tifosi: “Scudetto? Da giocatori del Milan dobbiamo…”

Un avvio di stagione, eccezion fatta per il passo falso all'esordio contro la Cremonese, da…

4 settimane ago