Federico Chiesa e i rumours di mercato, si ricomincia: situazione deludente per l’attaccante al Liverpool, di nuovo in Serie A nella sessione invernale
La stagione di Federico Chiesa sembrava iniziata sotto altri presupposti. Dopo le grandi difficoltà dello scorso anno – appena 11 presenze totali con il Liverpool – l’attaccante era ripartito di slancio, timbrando il gol del 3-2 contro il Bournemouth alla prima giornata, decisivo nella vittoria per 4-2 nel finale dei ‘Reds’ campioni d’Inghilterra. Ma la situazione, presto, per lui è tornata piuttosto grigia.

Il suo entusiasmo non è stato particolarmente ripagato, anzi. Fuori dalla lista Champions della squadra di Slot, sta vedendo il campo un po’ più spesso, ma sempre per spezzoni di partita e poco altro. Appena 47 i minuti accumulati in quattro gare, del resto la concorrenza al Liverpool nonostante gli stravolgimenti offensivi rimane piuttosto proibitiva. Ekitike, Isak, Gakpo, Salah, Wirtz, questi gli uomini a disposizione di Slot. Davvero difficile emergere. Ed ecco perché i rumours su una sua partenza ritornano.
Chiesa, ritorno in Serie A per il rilancio: il Napoli lo vuole
A queste condizioni, sarà davvero difficile per lui ritrovare grande continuità e la maglia della Nazionale, cui tiene molto. Per questo motivo, può pensare a un ritorno in Serie A a gennaio, con la maglia del Napoli.

Gli azzurri continuano a monitorarlo, anche se nei mesi estivi non hanno particolarmente approfondito i discorsi. Si tratterebbe comunque di un innesto funzionale ad aumentare le rotazioni offensive, con qualità tutte da rispolverare ma in questo, come sappiamo, Antonio Conte è un maestro. Con lui, Chiesa potrebbe ritrovare la sua massima competitività e lottare per grandi traguardi non solo da comparsa.
Napoli, Conte sogna in grande: di nuovo lo scudetto, ma anche la Champions nel mirino
La rosa del Napoli si è già molto allargata, nel mercato estivo, quanto a qualità e alternative. Ma si può sempre fare di meglio. Anche perché le ambizioni di Conte sono di altissimo profilo.

Il tecnico pugliese sogna il secondo scudetto consecutivo in azzurro e si è presentato ai nastri di partenza del campionato da favorito. Ma non è tutto. Con il Napoli, potrebbe finalmente aspirare a un ruolo da protagonista in Champions, ciò che in carriera gli è sempre mancato. E con un colpo alla Chiesa, per la fase a eliminazione diretta, si lancerebbe un segnale non banale.





