L’Inter vuole uscire al più presto dalla crisi di risultati: la sconfitta contro la Juve costa caro a Sommer, cosa sta succedendo
Non è facile riprendersi dopo una batosta come quella subita dall’Inter contro la Juve. I nerazzurri hanno fatto la partita per gran parte dell’incontro, spesso hanno dominato sul campo rispetto ai diretti avversari, ma alla fine hanno dovuto abdicare di fronte ai bianconeri, capaci di sfruttare gli errori ed essere più cinici.

In un partita comunque molto tirata, non si può fare a meno di identificare alcuni calciatori che proprio non hanno fatto bene e hanno spostato gli equilibri della partita. Tra questi c’è sicuramente Yann Sommer: il portiere svizzero è stato protagonista negativa in almeno due gol su quattro della Juve, e ora la dirigenza ha intenzione di correre ai ripari.
Sommer paga con il posto: cosa succede dopo Juve-Inter
Sommer non è riuscito a parare due tiri dalla distanza che, per questo livello, dovevano sicuramente essere respinti. Lo svizzero è stato poco presente e puntuale negli interventi, diventando di fatto il fattore più destabilizzante nel risultato finale. La sensazione è che con un portiere diverso tra i pali, l’Inter avrebbe raggiunto i tre punti.

Ieri ci sono stati lunghi confronti ad Appiano Gentile tra Chivu, lo staff tecnico e Piero Ausilio. Secondo quanto riporta oggi La Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe deciso di ragionare maggiormente su un’alternanza con Josep Martinez. Anzi, già nell’esordio in Champions League contro l’Ajax, il portiere ex Genoa dovrebbe prendere il suo posto.
La speranza dell’Inter è che lo spagnolo dia subito risposte importanti sul campo, come è già avvenuto nella scorsa stagione, ma a giugno prossimo l’arrivo di un nuovo portiere titolare potrebbe essere una priorità sul calciomercato.
L’Inter ragiona sul futuro della porta
Il contratto di Sommer è in scadenza a fine stagione ed è chiaro che, a meno di clamorosi colpi di scena, non sarà rinnovato. Ausilio valuta da tempo le possibili soluzioni sul calciomercato e ha un preferito per il ruolo di portiere.

All’Inter piace molto Marco Carnesecchi, giovane e affidabile estremo difensore dell’Atalanta. L’italiano ha ricevuto solo pareri positivi negli ultimi mesi, ma i bergamaschi sono una bottega molto cara e non hanno intenzione di indietreggiare per tenere il portiere. Si valuteranno, dunque, anche delle alternative, ma dando nel frattempo una chance a Martinez.