Bomber scudetto per il Milan: a gennaio con 30 milioni

Un altro rinforzo in attacco per puntare al titolo, ecco la mossa che può cambiare la stagione del Milan in inverno: operazione economicamente vantaggiosa

Primi sorrisi in casa Milan, dopo la vittoria contro il Bologna che ha significato il secondo successo consecutivo per gli uomini di Allegri. Tre punti rilevanti, contro una diretta concorrente per i piazzamenti in alta classifica, con una prestazione solida e anche convincente in alcuni momenti.

Sorloth
Bomber scudetto per il Milan: a gennaio con 30 milioni – Jesinacalciofemminile.it (fonte: © LaPresse)

Dai rossoneri del resto ci si aspetta che in questa annata come minimo siano in grado di correre per il quarto posto che vale la Champions League. In una ipotetica griglia di partenza del campionato, in effetti, è proprio lì che tanti addetti ai lavori li hanno piazzati. Alle spalle di Napoli, Inter e Juventus che sembrano le più accreditate per giocarsi posizioni più prestigiose. Ma non è detto che le cose non possano andare diversamente.

Allegri insiste per adesso a parlare dell’obiettivo minimo ed è giusto che sia così. Ma se nelle prossime settimane le prestazioni e la classifica dovessero lievitare, beh, senza coppe non sarebbe campato in aria pensare a qualche cosa di più, provando, chissà, a ripercorrere le orme del Napoli dello scorso anno, vittorioso alla fine sfruttando l’assenza dalle coppe europee. Una mano ad Allegri potrebbe arrivare dal mercato, con un altro investimento in attacco.

Milan, Gimenez non convince: Allegri mette nel mirino Sorloth, l’Atletico apre all’affare

A gennaio, i rossoneri potrebbero mettere nel mirino Sorloth dell’Atletico Madrid. Inizio di stagione non entusiasmante, per il norvegese, un gol in quattro presenze e due panchine dall’inizio.

Sorloth
Milan, Gimenez non convince: Allegri mette nel mirino Sorloth, l’Atletico apre all’affare – Jesinacalciofemminile.it (fonte: © LaPresse)

Secondo ‘Fichajes.net’, Simeone starebbe già valutando di preferirgli altri nel reparto avanzato e nelle prossime settimane il suo posto in rosa potrebbe essere ancor più messo in discussione. L’idea sarebbe cederlo in estate, ma con la giusta offerta magari anche a gennaio. Con 30 milioni di euro, l’affare potrebbe concludersi. Anche perché contemporaneamente Gimenez fatica con la maglia del Milan, anche col Bologna tanta buona volontà ma moltissima imprecisione. E non è detto, anzi, che non si possa imbastire uno scambio alla pari tra i due.

Milan, Nkunku ha già conquistato tutti: pochi minuti per prendersi il Diavolo

E’ stato invece scintillante l’impatto di Nkunku. Entrato per pochi minuti nel finale, il francese ha dato spettacolo e mostrato di poter dare una marcia in più alla squadra.

Nkunku
Milan, Nkunku ha già conquistato tutti: pochi minuti per prendersi il Diavolo – Jesinacalciofemminile.it (fonte: © LaPresse)

Alla prima palla toccata, di fatto, si era pure guadagnato un rigore, tolto però dal Var, in maniera erronea. Le sue doti sembrano poterlo lanciare verso un posto da titolare, Allegri ha certamente apprezzato. Nelle prossime gare capiremo quali saranno le gerarchie effettive nel Diavolo.

Gestione cookie