Domenica da incubo per i giallorossi. Non solo la sconfitta contro il Torino, ma anche l’infortunio dell’argentino. Ecco i tempi di recupero dell’ex Juventus
Apprensione in casa Roma per l’infortunio di Dybala. L’argentino, dopo un buon primo tempo contro il Torino, è rimasto negli spogliatoi. Una sostituzione che ha subito fatto scattare un primo allarme fra i tifosi giallorossi. Anche se da parte del club capitolino non erano arrivate delle precisazioni sulle condizioni del proprio giocatore. Poi ci ha pensato Gasperini a chiarire tutto e confermare che si è fermato per un guaio fisico.

“Ha sentito tirare“, le parole di Gasperini in conferenza stampa. Ora Dybala si sottoporrà ai controlli medici per capire meglio l’entità del problema. La speranza da parte dei giallorossi è che non si tratta nulla di importante visto che c’è un derby da giocare fra una settimana. Ma le notizie che filtrano dalla Roma non fanno presagire niente di buono per questo infortunio e vedremo cosa diranno gli esami strumentali.
Roma: infortunio Dybala, i tempi di recupero
L’infortunio di Dybala preoccupa molto in casa Roma. I precedenti dell’argentino si conoscono e i problemi muscolari sono molto frequenti per il giocatore. Gasperini si è detto fiducioso sul recupero in tempi brevi del giocatore, ma un quadro più chiaro lo si avrà solamente una volta effettuati gli esami strumentali. Di certo le sensazioni non sono positive e il rischio è quello di uno stop più lungo del previsto.
Secondo le ultime indiscrezioni, Dybala ha accusato un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Resta da capire l’entità di questo infortunio, ma la sua presenza contro la Lazio è quasi impossibile anche per i precedenti. La stagione è lunga e una ricaduta potrebbe essere fatale. Per questo motivo possibile anche una sua assenza contro il Nizza e magari un rientro in panchina con il Verona, ma siamo nel campo delle ipotesi.

Infatti, molto dipenderà dagli esami strumentali. Se l’infortunio si dovesse rivelare più grave del previsto, il rientro di Dybala potrebbe arrivare dopo la sosta. Per questo motivo un quadro più chiaro lo avremo direttamente nei prossimi giorni e vedremo cosa succederà per quanto riguarda l’argentino.
Roma: chi al posto di Dybala nel derby
La presenza di Dybala nel derby è praticamente impossibile a causa di questo infortunio. La Roma in questa settimana dovrà scegliere il sostituto e il nome di Ferguson è quello in pole position considerato che il falso nove non ha convinto in maniera definitiva contro il Torino.

Ma in generale la speranza è quella di un ritorno di Dybala a disposizione in davvero poco tempo visto che il calciatore è fondamentale per i giallorossi e la sua assenza si preannuncia pesante.