Infortuni a catena alla ripresa della Serie A, dopo Dybala si ferma anche un altro protagonista del derby tra Lazio e Roma: non ci sarà
Weekend di campionato decisamente intenso, come ci si aspettava. Ripartenza segnata da diverse gare importanti, con risultati altrettanto significativi, ci si sta addentrando nel pieno della stagione e la tensione cresce. La cadenza degli impegni è già piuttosto sostenuta e per questo non sorprende che ci siano già i primi infortuni di rilievo.

E’ un tema che torna spesso d’attualità, quello delle troppe gare a cui sono sottoposti i calciatori, mettendoli sotto sforzo e aumentando il rischio di problemi fisici. Se ne lamentano i giocatori stessi, gli allenatori, le società, ma la tendenza è quella di aumentare sempre più le gare, in ossequio al fatturato.
Se è già scattato l’allarme in casa Roma, per lo stop per infortunio di Dybala, che conferma uno storico preoccupante e molto probabilmente non potrà prendere parte al derby di domenica prossima, anche dall’altra parte del Tevere non si ride, tutt’altro. Anche la Lazio perde un protagonista eccellente.
Lazio, tegola Rovella: ricaduta muscolare, esce per infortunio a fine primo tempo col Sassuolo
A farsi male è Nicolò Rovella, presenza nevralgica del centrocampo di Maurizio Sarri. Anche per lui, problema muscolare a gara in corso.

Il centrocampista si è fermato poco prima del termine della prima frazione del match dei biancocelesti col Sassuolo. A essere interessato dal problema fisico, l’adduttore che già gli aveva dato problemi al ritorno dalla Nazionale. Ricaduta pericolosa, la sensazione è che per la stracittadina a questo punto sia out. Al suo posto, Sarri ha mandato in campo Cataldi.
Lazio-Roma domenica prossima, Sarri e Gasperini si giocano già tanto
Come arrivano le due squadre romane all’appuntamento del derby, che quest’anno è comparso molto presto in calendario? Entrambe sono ancora alla ricerca della loro miglior versione.

Dopo una buona partenza, la Roma è incappata nell’inatteso stop con il Torino. Gasperini sta cercando la miglior formula per i giallorossi, con esperimenti continui, e qualche passaggio a vuoto è evidentemente da mettere in conto. Sarri cerca di trasmettere la sua idea di calcio al gruppo, non avendo potuto contare su nuovi acquisti. In palio, punti già pesanti per l’autostima e per la corsa all’Europa.