I partenopei sono in ansia per le condizioni dell’estremo difensore. L’assenza contro la Fiorentina ha fatto scattare un piccolo campanello d’allarme. Le condizioni
Tre su tre per il Napoli in campionato e prestazioni assolutamente molto solide da parte degli azzurri. L’unica nota negativa in questa prima fase di stagione sono sicuramente gli infortunati. L’infermeria a Castel Volturno continua ad essere sempre piena e l’ultimo a fermarsi è stato Meret. Il portiere doveva essere in campo contro la Fiorentina. Poi un problema muscolare ha portato Conte a non rischiare e toglierlo dalla distinta.

Un infortunio ancora da verificare. Si attende il responso degli accertamenti medici per avere un quadro più chiaro su Meret e sui suoi tempi di recupero. La speranza da parte del Napoli è che si possa trattare di un problema fisico superabile in poco tempo e in questi minuti sono arrivati degli aggiornamenti sulle condizioni dell’estremo difensore e, di conseguenza, su quando rientrerà in campo.
Napoli: le condizioni di Meret e quando rientra in campo
Le condizioni di Meret sono ancora tutte da valutare. Lo stop contro la Fiorentina ha fatto suonare il primo campanello d’allarme in casa Napoli sul suo stato fisico. Da parte dei partenopei fino a questo momento non è stato emesso nessun comunicato. Ma con la partita di Champions in programma giovedì, lo staff medico degli azzurri potrebbe aver optato per far trascorrere qualche ora in più e valutare con attenzione il problema.
Ma gli aggiornamenti di Ciro Troise, giornalista del Corriere del Mezzogiorno, sono sicuramente positivi. Secondo quanto scritto sul suo profilo X, infatti, Meret avrebbe accusato un fastidio al flessore destinato ad essere superato in davvero poco tempo e c’è fiducia per la sua convocazione per la sfida contro il City. Una notizia da confermare, ma l’infortunio non sarebbe grave e addirittura potrebbe sedersi in panchina in Champions League.

Molto difficile per Meret partire titolare contro il Manchester City dopo questo infortunio. Si tratta sempre di un guaio muscolare e le ricadute sono molto probabili. Per questo motivo in casa Napoli si faranno tutte le valutazioni del caso e solo a ridosso della partita si prenderanno le decisioni finali. Ma la situazione sembra essere migliore rispetto a quella immaginata nella serata di ieri.
Napoli: Meret convocato contro il Manchester City?
A meno di novità dell’ultimo minuto, contro il Manchester City in porta ci dovrebbe essere ancora Milinkovic-Savic visto che con Meret non c’è intenzione di prendersi rischi. Ma una convocazione e una presenza in panchina non è da escludere visto che l’infortunio non sembra essere grave.

Per adesso siamo nel campo delle indiscrezioni. Il Napoli non si è pronunciato sulle condizioni di Meret e lo farà nelle prossime ore. La speranza è che davvero l’infortunio non sia grave e che il portiere possa tornare a disposizione di Conte nel giro di davvero pochi giorni.





