Infortunio poco prima della partita di Serie A: in seguito a uno scontro di gioco, un titolare è a rischio per il match
Serie A, ci sei mancata. Dopo la pausa per le nazionali, ricche di polemiche, critiche e alla fine anche due vittorie per l’Italia, tornano i club e con un menù eccezionale per il weekend, da non staccarsi dal divano. Juventus e Inter si affrontano nel più tipico degli scontri, ma anche uno dei più affascinanti che può proporre il campionato italiano.

Ma non è il solo. Il Napoli vuole battere la Fiorentina e confermarsi la favorita per la conquista della Serie A, ma non sarà facile scansare anche l’ostacolo Como. Occhi puntati anche su Milan, Roma e Lazio, che vogliono confermarsi. E poi c’è la sorpresa Como: i ragazzi di Cesc Fabregas se la vedranno con il Genoa e il pronostico è più equilibrato di quanto non si dica.
Como-Genoa, attacco funambolico e una grande difesa
I lombardi hanno dalla loro parte un impianto di gioco ben definito e di grande qualità, che li porta molto spesso ad avere per molti minuti il possesso del pallone e poi accelerare all’improvviso e fare male ai diretti avversari. Le fiammate di Nico Paz e Jesus Rodriguez saranno essenziali nel corso della stagione, ma attenzione anche ai liguri.

Il Genoa non è avversario da sottovalutare, dato che Patrick Vieira ha risolto tanti problemi difensivi nella scorsa stagione, ha schierato una squadra quadrata ed è abile anche nella gestione dei calci da fermo, con cui riesce puntualmente a fare male ai diretti avversari.
Il tecnico francese, però, potrebbe avere un problema in più nella sfida con il collega Fabregas. Infatti, uno dei suoi calciatori migliori rischia di dare forfait a ormai poche ore dal fischio d’inizio.
Gronbaek a rischio contro il Como: cosa è successo
Albert Gronbaek è uno dei calciatori di maggiore talento in casa Genoa. Si parla di un esterno bravo nell’uno contro uno, capace di saltare l’avversario e fare la differenza in contropiede.

Il nazionale danese ha riportato un trauma al setto nasale in uno scontro di gioco. La sua presenza contro il Como, dunque, è a forte rischio e Vieira potrebbe preservarlo per averlo pronto a gara in corso o per le prossime partite. Le prossime ore saranno comunque quelle decisive.