Ancora tensione tra Lookman e l’Atalanta, scoppia di nuovo la bufera attorno all’attaccante nigeriano: e l’Inter attende sviluppi
E’ il giorno della ripartenza del campionato, dopo il mercato, dopo la sosta per le nazionali, dopo tante chiacchiere. E’ il giorno in cui si riabbracciano i propri beniamini e ci si tuffa definitivamente in una stagione avvincente. Ma il mercato e i suoi veleni tornano ancora protagonisti. Come nel caso di Ademola Lookman.

Il nigeriano è stato al centro della telenovela più arroventata dell’estate, che si è risolta, però, dopo un lungo tira e molla, con un nulla di fatto. Il forcing dell’Inter e del diretto interessato non è andato a buon fine, l’Atalanta ha fatto valere le sue ragioni e ha trattenuto il calciatore. Che dopo il lungo esilio volontario è rientrato a Zingonia. Ovviamente, da separato in casa, per espiare il precedente ammutinamento.
Ora, passato un po’ di tempo, sembravano maturi i tempi per vederlo riavvicinarsi al ritorno in campo con la maglia nerazzurra. Ma il caso, in realtà, potrebbe già riaprirsi clamorosamente.
Lookman si allena a parte, l’Atalanta non ci sta: si mette fuori rosa da solo?
Al ritorno dagli impegni con la Nigeria nelle qualificazioni ai Mondiali 2026, Lookman si è infatti allenato a parte, in forma individuale. Una richiesta fatta da lui stesso e motivata con il jet lag dovuto al viaggio. Ma potrebbe non essere finita qui.

La ‘Gazzetta dello Sport’ sostiene infatti che non sia stata ancora sciolta la riserva, da questo punto di vista. Se anche oggi, non sentendosi in condizione, il giocatore dovesse reiterare la stessa richiesta a Juric, chiamandosi fuori di fatto dai convocati per Atalanta-Lecce, la tensione tornerebbe a salire. A quel punto si aprirebbero riflessioni inevitabili nel club. E sarebbe un segnale evidente da parte del giocatore di non sentirsi più parte della squadra.
Oggi Juventus-Inter, derby d’Italia anche per Lookman a gennaio? Gli scenari
Inevitabile pensare al suo futuro, a questo punto, con le due principali pretendenti in campo. Juventus-Inter allo Stadium e pronte poi, a gennaio, a sfidarsi per lui.

L’Inter lo ha corteggiato a lungo, come sappiamo, non riuscendo a scalfire il muro eretto dall’Atalanta. La Juventus, dal canto suo, sta iniziando a pensarci concretamente adesso. Se dovessero esserci sviluppi importanti in queste ore, la lunga volata tra Marotta e Comolli potrebbe già partire. Da capire quali sarebbero le condizioni dell’Atalanta, che sarebbe costretta a rivedere molto al ribasso le sue pretese.