Un altro figlio d’arte a grandi livelli. Anche il figlio di Robinho sbarca nel calcio dei grandi dopo quanto fatto col Santos.
Ha soltanto 17 anni ed è un classe 2007 il giocatore del Santos che a fine dicembre sarà ufficialmente maggiorenne e pronto al grande salto in Europa, con una big pronta a mettere le mani sul suo cartellino.

Come successo per tanti altri top player in uscita dal calcio brasiliano, il compagno di squadra di Neymar che ha praticamente giocato sia con il padre che con il figlio, potrebbe approdare come il papà nel grande calcio d’Europa. Seguendo le orme proprio dell’ex Milan, Robinho Junior potrebbe partire da una destinazione piuttosto simile a quella che fu per l’esterno che risultava essere, nel “prime” della sua carriera, uno dei migliori calciatori brasiliani nel suo ruolo.
Robinho Jr nel calcio dei grandi: arriva un altro figlio d’arte
Da padre in figlio, come si è visto già in Serie A per alcuni dei giocatori che hanno raccolto l’eredità dei genitori per trasformarla poi da top player in Serie A. Due degli ultimi esempi sono i fratelli Thuram, che giocano in un ruolo diverso rispetto a quello che fu da difensore e fuoriclasse mondiale, nel nome di Lilian. Per quanto riguarda Robinho Junior, il ruolo è praticamente quello del papà.
Tra gli addetti ai lavori c’è chi definisce la giovane promessa del calcio brasiliano come calciatore che andrà a superare anche il papà per quanto sta cominciando a dimostrare da esterno del Santos.
Tanto importante il valore tecnico del brasiliano che a prenderlo sarebbe il Liverpool, per il futuro. Come hanno fatto sapere dal Daily Mail, è proprio il club dei Reds che lasciandolo crescere ancora al Santos e in Brasile, potrebbe scegliere di mettere le mani sul suo cartellino a partire da gennaio, quando potrà operare per il calciomercato invernale. Un altro talento del calcio brasiliano può finire in quello d’Europa e con Robinho Jr che giocherebbe anche in Champions League.
Le cifre per il colpo Robinho Junior
In Italia c’è pure chi ha seguito fino a questo momento Robinho Junior, calciatore e figlio d’arte che ha impressionato per quanto mostrato fino a questo momento con il club bianconero.

Per prelevarlo dal Santos, in ogni caso, il Liverpool dovrà sborsare una cifra intorno ai 5-10 milioni di euro. Il Milan anche aveva inserito nei propri radar il figlio del proprio ex giocatore. Ma alla fine Robinho Jr, dovesse arrivare il Liverpool, seguirà le orme del padre che arrivò in Europa per giocare col City, dopo il Real Madrid.