L%26%238217%3BInter+esulta%3A+il+Barcellona+lo+manda+via+a+gennaio
jesinacalciofemminileit
/2025/09/12/linter-esulta-il-barcellona-lo-manda-via-a-gennaio/amp/
Calcio

L’Inter esulta: il Barcellona lo manda via a gennaio

Addio a sorpresa al Barcellona nel mercato invernale, l’Inter può provarci: risvolti di mercato inattesi e potenzialmente esplosivi

Già da adesso, iniziano le grandi manovre per il calciomercato di gennaio. Soltanto apparentemente sembra davvero molto presto, in realtà per tutti i club è diventato cruciale pianificare con grande attenzione e con il maggiore anticipo possibile le loro strategie, per non farsi trovare impreparati. E i movimenti dietro le quinte possono favorire le squadre italiane.

L’Inter esulta: il Barcellona lo manda via a gennaio – Jesinacalciofemminile.it (fonte: © Lapresse)

Negli ultimi anni, i nostri club hanno con tutta evidenza perso molto del loro potere d’acquisto e sono svantaggiate rispetto ai top team all’estero. Ma possono sopperire con operazioni fantasiose o cercando di cogliere le opportunità che possono presentarsi all’improvviso. In questo fondamentale, il presidente dell’Inter Marotta è un maestro.

Ed è così, dunque, che occorre porre l’accento su un addio eccellente che può materializzarsi al Barcellona nei prossimi mesi. Una partenza che avrebbe del clamoroso e che rappresenterebbe una chance da sfruttare a tutti i costi, per portare in nerazzurro un giocatore dal valore assoluto elevatissimo.

Ultimatum Barcellona a De Jong, rinnovo o cessione: l’Inter sogna il colpo con lo sconto

Tra coloro che vedono la loro posizione in discussione, tra i blaugrana, c’è Frenkie De Jong. La cui delicata situazione contrattuale sta per deflagrare.

Ultimatum Barcellona a De Jong, rinnovo o cessione: l’Inter sogna il colpo con lo sconto – Jesinacalciofemminile.it (fonte: © Lapresse)

‘Fichajes.net’ fa il punto della situazione e racconta del gelo sceso tra le parti sulla questione rinnovo. Che per il Barcellona pareva quasi risolta, ma non è così. Arriva l’ultimatum dal club, partenza a gennaio senza rinnovo, per non perderlo a zero. Ovviamente, Marotta e l’Inter vogliono provare a inserirsi, per mettere le mani su uno dei migliori metronomi di centrocampo a livello internazionale. La questione dell’erede di Calhanoglu sarebbe così risolta. E visto lo stato di necessità del Barcellona, il costo del cartellino potrebbe scendere tra i 25 e i 30 milioni di euro.

Inter, Marotta e il tesoretto di gennaio: una scelta cruciale

A queste condizioni, sarebbe un vero e proprio affare. Ma l’Inter dovrà scegliere accuratamente come investire i suoi soldi in inverno. C’è un tesoretto da sfruttare, da 25 milioni di euro, ma ci sono varie opzioni.

Inter, Marotta e il tesoretto di gennaio: una scelta cruciale – Jesinacalciofemminile.it (fonte: © Lapresse)

L’eventualità di investire su un centrocampista, a condizioni più favorevoli rispetto a Manu Koné della Roma, prende così corpo. Ma il club potrebbe anche dover puntare su un difensore e in quel caso il preferito sarebbe Ordonez. O su un attaccante, magari con un nuovo tentativo per Lookman.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Inzaghi insiste, Ausilio in Arabia: porta anche un big dell’Inter

Il futuro di Piero Ausilio resta in bilico: Inzaghi continua il pressing e potrebbe strappare…

4 ore ago

Inter, salta Ordonez: nuovo colpo alla Lautaro

L'Inter deve già abbandonare l'obiettivo Joel Ordonez per la difesa: Marotta pesca in Argentina Nelle…

12 ore ago

Dal Brasile alla Serie A: arriva il nuovo Pastore

La sessione estiva di calciomercato è appena terminata, ma in Serie A diversi club puntano…

13 ore ago

Un altro colpo “alla De Bruyne” in Serie A: firmerà a gennaio

La Serie A ha accolto due fuoriclasse come De Bruyne e Modric, ma "rischia" di…

15 ore ago

Firma gratis dopo le voci in Serie A: l’annuncio di Romano

A sorpresa e praticamente a costo zero è arrivato l'Here We Go di Fabrizio Romano,…

16 ore ago

Juve, rinforzo per accontentare Tudor: arriverà dal Real

La Juventus ha sistemato diverse cose nel suo organico, ma a gennaio c'è qualcosa che…

18 ore ago