L’Inter esulta: il Barcellona lo manda via a gennaio

Addio a sorpresa al Barcellona nel mercato invernale, l’Inter può provarci: risvolti di mercato inattesi e potenzialmente esplosivi

Già da adesso, iniziano le grandi manovre per il calciomercato di gennaio. Soltanto apparentemente sembra davvero molto presto, in realtà per tutti i club è diventato cruciale pianificare con grande attenzione e con il maggiore anticipo possibile le loro strategie, per non farsi trovare impreparati. E i movimenti dietro le quinte possono favorire le squadre italiane.

Araujo e De Jong
L’Inter esulta: il Barcellona lo manda via a gennaio – Jesinacalciofemminile.it (fonte: © Lapresse)

Negli ultimi anni, i nostri club hanno con tutta evidenza perso molto del loro potere d’acquisto e sono svantaggiate rispetto ai top team all’estero. Ma possono sopperire con operazioni fantasiose o cercando di cogliere le opportunità che possono presentarsi all’improvviso. In questo fondamentale, il presidente dell’Inter Marotta è un maestro.

Ed è così, dunque, che occorre porre l’accento su un addio eccellente che può materializzarsi al Barcellona nei prossimi mesi. Una partenza che avrebbe del clamoroso e che rappresenterebbe una chance da sfruttare a tutti i costi, per portare in nerazzurro un giocatore dal valore assoluto elevatissimo.

Ultimatum Barcellona a De Jong, rinnovo o cessione: l’Inter sogna il colpo con lo sconto

Tra coloro che vedono la loro posizione in discussione, tra i blaugrana, c’è Frenkie De Jong. La cui delicata situazione contrattuale sta per deflagrare.

Frenkie De Jong
Ultimatum Barcellona a De Jong, rinnovo o cessione: l’Inter sogna il colpo con lo sconto – Jesinacalciofemminile.it (fonte: © Lapresse)

‘Fichajes.net’ fa il punto della situazione e racconta del gelo sceso tra le parti sulla questione rinnovo. Che per il Barcellona pareva quasi risolta, ma non è così. Arriva l’ultimatum dal club, partenza a gennaio senza rinnovo, per non perderlo a zero. Ovviamente, Marotta e l’Inter vogliono provare a inserirsi, per mettere le mani su uno dei migliori metronomi di centrocampo a livello internazionale. La questione dell’erede di Calhanoglu sarebbe così risolta. E visto lo stato di necessità del Barcellona, il costo del cartellino potrebbe scendere tra i 25 e i 30 milioni di euro.

Inter, Marotta e il tesoretto di gennaio: una scelta cruciale

A queste condizioni, sarebbe un vero e proprio affare. Ma l’Inter dovrà scegliere accuratamente come investire i suoi soldi in inverno. C’è un tesoretto da sfruttare, da 25 milioni di euro, ma ci sono varie opzioni.

Beppe Marotta
Inter, Marotta e il tesoretto di gennaio: una scelta cruciale – Jesinacalciofemminile.it (fonte: © Lapresse)

L’eventualità di investire su un centrocampista, a condizioni più favorevoli rispetto a Manu Koné della Roma, prende così corpo. Ma il club potrebbe anche dover puntare su un difensore e in quel caso il preferito sarebbe Ordonez. O su un attaccante, magari con un nuovo tentativo per Lookman.

Gestione cookie