Il futuro di Piero Ausilio resta in bilico: Inzaghi continua il pressing e potrebbe strappare all’Inter anche un big
Negli scorsi giorni, la questione sembrava chiusa, ma probabilmente era solo un vento destinato a passare e lasciare spazio ad altro. Piero Ausilio, in realtà, non sa ancora quale sarà il suo futuro. Dall’Arabia Saudita avevano addirittura virgolettato parole di Marotta che sosteneva sarebbe rimasto all’Inter con Baccin – dichiarazioni smentite alla stampa dall’Inter.
Ora il discorso torna parecchio attuale. Il mercato è chiuso, l’offerta ricca e convinta dell’Al Hilal è sul tavolo e capire come si chiuderà la questione resta un rebus di non poco conto. Uno dei ds più longevi d’Italia nello stesso club rischia di lasciare e ci sarebbe un altro vuoto da colmare in casa Inter.
Fin dallo scorso luglio, nei meandri della trattativa Lookman, una telenovela che l’Inter stava girando al caldo e a colpi di contatti, Ausilio aveva il peso di un interessamento pesante, quello dell’Al Hilal. Il club saudita si è mosso con i soliti argomenti, che hanno fatto breccia anche su Inzaghi: un progetto serio, la voglia di emergere e soldi da spendere, ma soprattutto importanza.
Ausilio è considerato uno dei migliori nel suo ruolo nel mondo, l’allenatore ex Lazio e Inter lo conosce bene e sta spingendo per un suo arrivo, ma la decisione – a dispetto delle ultime righe scritte dai quotidiani arabi – non è ancora arrivata.
Come riporta il Corriere dello Sport, il pressing dell’Al Hilal, e in particolare proprio di Inzaghi, va avanti, tanto che quello di sabato potrebbe essere l’ultimo derby d’Italia di Ausilio. Che non deve scendere in campo e salutare i tifosi, per carità, ma fa sicuramente specie dopo così tanti anni insieme.
Viene facile pensare che, se l’affare dovesse andare in porto, potrebbero non essere solo Ausilio e Inzaghi a battere la via dell’Arabia. Diversi calciatori dell’Inter sono in scadenza di contratto e non per tutti ci sarà il rinnovo, nell’ottica di un ringiovanimento che Oaktree non ha dimenticato e vuole rendere sempre più strutturale.
In tal senso, occhio a Francesco Acerbi. Il centrale ha avuto un rendimento molto alto nelle ultime stagioni, ma l’Inter può e deve guardare oltre. Le sue qualità però potrebbero essere molto utili all’Al Hilal. L’ex Lazio potrebbe essere un esempio per i più giovani e portare le sue capacità di marcatura anche lontano dall’Italia. Vedremo se anche lui sarà attratto dall’Arabia e da uno stipendio niente male.
L'Inter deve già abbandonare l'obiettivo Joel Ordonez per la difesa: Marotta pesca in Argentina Nelle…
La sessione estiva di calciomercato è appena terminata, ma in Serie A diversi club puntano…
La Serie A ha accolto due fuoriclasse come De Bruyne e Modric, ma "rischia" di…
A sorpresa e praticamente a costo zero è arrivato l'Here We Go di Fabrizio Romano,…
La Juventus ha sistemato diverse cose nel suo organico, ma a gennaio c'è qualcosa che…
La Juventus ritrova sulla sua strada un attaccante seguito in passato: ecco chi prende il…