Un altro colpo “alla De Bruyne” in Serie A: firmerà a gennaio

La Serie A ha accolto due fuoriclasse come De Bruyne e Modric, ma “rischia” di farlo ancora e questa volta attraverso il calciomercato a gennaio.

Il motivo riguarda sì, la scadenza di contratto, ma non a costo zero com’era successo con i due calciatori rispettivamente da City e Real Madrid, per quanto riguarda l’arrivo dagli svincolati.

Colpo alla De Bruyne dal City
Colpo “alla De Bruyne” dal City – Jesinacalciofemminile (ANSA foto)

Così come accaduto per De Bruyne al Napoli quindi, un altro giocatore potrebbe arrivare da Manchester e farlo però quando la sessione di mercato sarà aperta a gennaio. Non a costo zero a fine anno e aprendo all’ipotesi di averlo subito, con un club tra tutti che potrebbe scegliere di bussare alle porte degli uffici di Manchester per capire se sarà o meno possibile comprarlo già in inverno.

Un altro colpo dal Manchester City: può arrivare già a gennaio

Per quanto riguarda il fuoriclasse del Manchester City, la separazione dal club dell’Etihad è legata a quanto succederà a gennaio.

Il club di Guardiola pare intenzionato a trovare quello che è il ricambio generazionale, non rinnovando gli accordi del giocatore tra i principali elementi più importanti dell’intero organico, con scadenza al 30 giugno 2026 che non sarà quindi prolungata. A quel punto, già a gennaio, tutti i migliori club al mondo potrebbero intervenire per investire sul giocatore. E c’è un club che potrebbe portarlo in Serie A, prelevandolo a zero ma lasciandolo fino alla fine del suo svincolo al City con un pre-contratto che si attiva a zero dal primo luglio oppure prendendolo per 5-10 milioni già a gennaio.

Starà al club decidere poi cosa fare su Bernardo Silva, calciatore seguito da mezza Europa e anche dalle squadre in Arabia Saudita, che stanno cercando di capire se sarà possibile convincerlo a giocare in Saudi Pro League. Il portoghese, con la volontà di giocare ancora ad alti livelli per i prossimi anni, potrebbe scegliere una destinazione come il suo ex compagno di squadra e di reparto, Kevin De Bruyne.

Chi prende Bernardo Silva? Due ipotesi italiane

Le ipotesi italiane per Bernardo Silva risultano due se non tre. Da una parte ci sono i due club capitolini, Roma e Lazio, per motivi diversi. Da una parte i giallorossi che potrebbero investire per dare un innesto importante a Gasperini, dall’altra la Lazio per farsi “perdonare” sul blocco del calciomercato, che si risolverà a gennaio.

Chi prende Bernardo Silva in Serie A
Chi prende Bernardo Silva in Serie A – Jesinacalciofemminile (ANSA foto)

L’unico ostacolo è rappresentato dall’ingaggio su Bernardo Silva al quale il giocatore, come fatto da De Bruyne, dovrebbe rinunciare. A riportare la notizia sull’addio di Bernardo Silva dal Manchester City è in ogni caso Fichajes.net dalla Spagna, che ha svelato anche della possibilità di vederlo al Barcellona, come una delle alternative importanti che avrebbe poi, a quel punto, Hansi Flick.

Gestione cookie