La Juventus ha sistemato diverse cose nel suo organico, ma a gennaio c’è qualcosa che può fare ancora Comolli per Tudor.
Attraverso la sessione di calciomercato a gennaio, perché quella estiva si è conclusa al primo di settembre e senza dover attingere dalla lista degli svincolati.

La situazione Cabal, che tornerà tra non molto, continua a non convincere Tudor che, in vista della sfida contro l’Inter deve in emergenza spostare sull’altro versante e a sinistra, l’ex Porto Joao Mario. È per questo che i bianconeri, approfittando di quella che è una situazione dal Real Madrid, può portarsi a casa il terzino a tutta fascia che in Serie A e alla Juventus vivrebbe una “nuova vita” calcistica.
Calciomercato: l’esterno che accontenta Tudor arriva dal Real Madrid
Trattenendo pure Dusan Vlahovic e dando a Tudor un organico di tutto rispetto, che può sicuramente competere da anti-Napoli in Serie A, ecco che la Juventus ha sistemato tutto l’organico a disposizione del croato.
Con qualcosa che ancora va puntellato, il progetto Tudor ha preso la sua forma, dopo il “no” di Antonio Conte e la scelta di restare con l’allenatore che è subentrato a Thiago Motta, portando la Juve in Champions, dove gli compete storicamente. Ma poi, per la Champions e per confermarsi tra le principali candidate al titolo, a gennaio, ci sarà bisogno di altre cose dal mercato. Una tra queste riguarda l’esterno difensivo a sinistra.
La Juventus, nel nome di Ferland Mendy, può trovare così il proprio nuovo terzino a sinistra, attraverso il calciomercato che sarà a gennaio. Da Fichajes.com hanno fatto sapere che il Real Madrid ha incassato la richiesta di cessione da parte del francese che, chiuso sia da Carreras che da Fran Garcia, risulta ai margini del progetto con Xabi Alonso.
Juve, occasione Mendy: perché ha perso il posto al Real
Il motivo dell’esclusione dal progetto di Mendy che, a poco a poco ha perso il posto al Real Madrid, è legato alla sua integrità fisica. Da valutare quindi il colpo che però, a cifre al ribasso, fa gola non soltanto alla Juve.

I bianconeri hanno intenzione di prendere un nuovo terzino, perché Cabal rischia di non essere pronto – si prospetta un rientro dopo la sosta di ottobre per lui – e Tudor cercherebbe maggiori garanzie. Ferland Mendy in ogni caso, con l’ostacolo rappresentato solo da un ingaggio al quale potrebbe comunque scegliere di rinunciare, costerebbe alla Juventus circa 5-10 milioni. E non è neppure da escludere un’apertura su un prestito con opzione di riscatto.