L’Inter deve già abbandonare l’obiettivo Joel Ordonez per la difesa: Marotta pesca in Argentina
Nelle scorse ore è emerso l’interesse dell’Inter per il difensore ecuadoriano Joel Ordonez, ma occhio alla concorrenza dalla Premier League.

Al netto delle dichiarazioni di rito, l’Inter avrebbe voluto chiudere altre operazioni in entrata nella sessione estiva di calciomercato appena terminata. Non solo il mancato arrivo di Ademola Lookman o comunque di un giocatore con le sue caratteristiche. La sensazione è che alla squadra di Cristian Chivu sarebbero serviti anche altri innesti per rendere l’organico altamente competitivo per tutte le competizioni tra Italia ed Europa.
Ecco perché il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio sono al lavoro per pianificare le prossime operazioni di mercato in entrata. Una delle priorità resta quella di ringiovanire il pacchetto difensivo vista l’età media della retroguardia nerazzurra dove i soli Alessandro Bastoni e Yann Bisseck hanno meno di trent’anni. Ecco perché l’Inter ha individuato in Joel Ordonez, classe 2004 di proprietà del Club Bruges, il rinforzo ideale. Ma sulle tracce dell’ecuadoriano ci sarebbero anche diversi club di Premier League.
Calciomercato Inter, spunta l’alternativa a Ordonez
In particolar modo occhio al Chelsea, pronto a sferrare l’assalto decisivo a Joel Ordonez al pari dell’Aston Villa. Insomma, il destino di Ordonez sembra essere legato al campionato di Premier League e così l’Inter dovrà guardarsi intorno per trovare alternative valide e accessibili.

Il nome ideale per la difesa nerazzurra potrebbe essere quello di Marco Di Césare, difensore classe 2002 argentino ma di origini italiane e – dunque – tesserabile come calciatore comunitario. Già nel giro della Nazionale argentina, ha altri due anni di contratto col Racing, club dal quale l’Inter pescò Lautaro Martinez e con cui ci sono buoni rapporti grazie al lavoro del vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti.
La sua valutazione di mercato si aggira intorno ai dieci milioni di euro, ma potrebbe crescere nel corso dei prossimi mesi. Ecco perché l’Inter potrebbe provare ad accelerare i tempi della trattativa per anticipare le altre squadre interessate.