Dal Brasile alla Serie A: arriva il nuovo Pastore

La sessione estiva di calciomercato è appena terminata, ma in Serie A diversi club puntano a un giocatore argentino

Il mercato non dorme mai, neanche pochi giorni dopo la chiusura di una lunga ed estenuante sessione estiva di trasferimenti. Molti club sono già al lavoro per piazzare i prossimi colpi in entrata.

Rodrigo Garro
Dal Brasile alla Serie A: arriva il nuovo Pastore (LaPresse) – jesinacalciofemminile.it

Quella da poco andata agli archivi è stata una sessione estiva di calciomercato particolarmente ricca di movimenti per i club di Serie A. Molte, infatti, sono state le operazioni condotte dai top club e non solo. Dai ritorni in Serie A di Ciro Immobile ed Edin Dzeko all’approdo in Serie A di campioni del calibro di Luka Modric e Kevin De Bruyne. E poi non sono mancati i colpi esotici, come quello di Jamie Vardy alla Cremonese, passando per Juan Cuadrado al Pisa e arrivando al trasferimento di Alvaro Morata al Como di Cesc Fabregas.

Chiaramente, molti club sono ancora al lavoro per pianificare le prossime operazioni di mercato. In queste settimane sarà particolarmente importante il lavoro degli osservatori, chiamati a monitorare in prima persona i progressi (o meno) dei giocatori attenzionati dai rispettivi club di appartenenza. In tal senso, storicamente, il calcio italiano riserva sempre un occhio di riguardo al calcio sudamericano che potrebbe regalare un altro colpo al campionato di massima serie.

Calciomercato, il nuovo Pastore arriva in Serie A

Tra i profili più interessanti del campionato brasiliano c’è senza ombra di dubbio Rodrigo Garro, centrocampista offensivo italo-argentino classe ’98. Di proprietà del Corinthians, ha altri tre anni di contratto, ma il suo futuro potrebbe essere in Europa e in particolar modo in Italia.

Rodrigo Garro
Dal Brasile alla Serie A: arriva il nuovo Pastore (LaPresse) – jesinacalciofemminile.it

Stando a quanto rivelato dal noto esperto di mercato Ekrem Konur, tre club di Serie A sarebbero interessati a Rodrigo Garro dopo l’ottima prova offerta contro l’Athletico Paranaense, con tanto di gol dell’1-0 realizzato da Rodrigo Garro. Tra le società interessate ci sarebbero Bologna e Verona che già in passato lo avevano monitorato, ma il profilo del trequartista italo-argentino potrebbe essere utile anche alla Roma di Gian Piero Gasperini.

Gestione cookie