Il tecnico toscano potrebbe tornare sulla panchina di una Nazionale. Una sorta di sgarbo importante agli azzurri visto che è pronto ad andare al Mondiale
L’Italia rischia di non andare al Mondiale e Spalletti potrebbe prendersi una rivincita importante proprio sugli azzurri. Secondo le ultime informazioni, l’ex commissario tecnico della nazionale sarebbe in corsa per un nuovo incarico da ct, ma questa volta avrebbe la certezza di partire per gli Stati Uniti nel 2026. Una sorta di sgarbo al suo Paese anche se per il momento non c’è ancora un accordo con la Federazione.

Per il momento i vertici starebbero facendo tutte le riflessioni del caso sulla possibilità di andare a cambiare in panchina e, in caso di una decisione simile, il nome di Spalletti sarebbe da tenere in considerazione vista la sua esperienza e la volontà di rilanciarsi dopo un anno non facile. Il tecnico toscano per il momento ha escluso qualsiasi possibilità di andare all’estero, ma resta comunque una possibilità da tenere in considerazione.
Spalletti ct: la nazionale lo valuta per il Mondiale
L’esperienza con l’Italia per Spalletti non si è conclusa nel migliore dei modi. L’esonero ha sicuramente segnato molto il toscano tanto che si è preso un periodo per ricaricare le pile e non accettare nessuna altra soluzione. Ma ora la volontà è quella di ritornare in panchina per iniziare una esperienza differente e magari prendersi una rivincita con gli azzurri andando al Mondiale. E non è da escludere che il tecnico toscano sia presente alla prossima rassegna iridata e Donnarumma e compagni no.
Secondo quanto riferito dall’agenzia stampa iraniana Tasnim, l’Iran starebbe ragionando sulla possibilità di esonerare Ghalenoei nonostante la qualificazione al Mondiale. L’idea sarebbe quella di andare con un allenatore straniero e Spalletti si sarebbe offerto tramite il suo agente. Una proposta al momento al vaglio della situazione e vedremo se la Federazione deciderà di sedersi al tavolo con il toscano.

Sicuramente l’ipotesi di andare al Mondiale è una cosa che stuzzica molto Spalletti anche per prendersi una rivincita sull’Italia e magari partecipare alla rassegna iridata e sfidare anche gli azzurri. Per il momento comunque siamo nel campo delle ipotesi visto che non c’è alcuna decisione presa dall’Iran.
Spalletti si offre all’Iran
L’intenzione dell’Iran sarebbe quella di andare al Mondiale con un tecnico straniero e il nome di Spalletti è sicuramente da tenere in considerazione. Il toscano si sarebbe offerto alla Federazione tramite il suo avente ed ora sono in corso tutte le valutazioni del caso per capire se cambiare in panchina.

Di certo il fatto di andare al Mondiale è una cosa che potrebbe convincere Spalletti in maniera definitiva ad accettare la destinazione Iran dopo una esperienza non molto fortunata con l’Italia che si è conclusa con l’esonero.





