Antonio Rudiger è ai saluti con il Real Madrid, dopo aver vissuto ai Blancos uno dei suoi momenti più alti della carriera.
Dopo la Champions League vinta prima con il Chelsea e poi alle Merengues, Toni Rudiger è risultato essere uno dei migliori giocatori nel reparto di difesa.
Nonostante resti ancora oggi uno dei migliori centrali di difesa al mondo, Antonio Rudiger sta vedendo la scelta consensuale di non andare verso il rinnovo con il Real Madrid. E il motivo del suo addio, con destinazione tra Arabia e ritorno in Italia, è legato sicuramente al mancato prolungamento del contratto, come hanno fatto sapere dalla Spagna.
Come informano da Fichajes.net, sarebbe finita l’esperienza di Antonio Rudiger al Real Madrid, per il mancato prolungamento degli accordi che stanno spingendo il Real Madrid verso il ricambio generazionale.
Dopo quanto successo con i senatori più anziani come Modric e tanti altri che a poco a poco hanno lasciato le Merengues, anche per Rudiger il destino sembra uguale.
Il centrale tedesco ha un contratto valido fino al 30 giugno 2026 e in sostanza andrà in scadenza senza prolungare i termini di scadenza. Questa stessa situazione spinge i club italiani a farsi avanti, tra gennaio e fine anno. Perché due sono le alternative: Rudiger può firmare per un accordo da 10-15 milioni di euro sul cartellino oppure arrivare a zero a luglio 2026. L’ostacolo, unico, è rappresentato dall’ingaggio che Rudiger percepisce al Real Madrid e che calerà sì, per il suo ritorno in Italia, ma non troppo al ribasso.
Dall’Arabia rilanciano quelle che sono le notizie su un possibile accordo per Rudiger, ma con le volontà da parte dello stesso difensore tedesco che sarebbero quelle di restare ad alti livelli e in Europa, per giocare ancora la Champions League o competere per un importante traguardo come un titolo Nazionale.
È infatti dai media arabi che spiegano quelle che sono le difficoltà di vederlo nella Saudi Pro League, con la possibilità di rivedere Rudiger in Italia dopo il suo passato alla Roma. Ad esempio l’Inter, considerando sia arrivato a fine ciclo per De Vrij e Acerbi, con Pavard in prestito e Bisseck in uscita, potrebbe puntare forte sul difensore tedesco che, di fatto, diventa un’occasione di calciomercato importante per la Serie A. Discorso analogo per la Juventus che, dovesse vendere Gatti, potrebbe inserirsi nella corsa che porta a Toni Rudiger.
Milan Skriniar apre al ritorno in Serie A: dichiarazioni importanti quelle del difensore slovacco Esploso…
Sembra ormai certo il divorzio tra la Juventus e Weston McKennie: si lavora a uno…
Il Napoli aspetta gli esami: un calciatore importante si è infortunato con la sua nazionale…
Artem Dovbyk deve incassare una nuova pesante esclusione: l'attaccante può finire in un altro scambio…
Stefano Sensi può essere un ottimo affare a zero per diversi club di Serie A:…
I bianconeri la prossima stagione potrebbero dire addio al turco e il suo sostituto è…