Cacciato dallo spogliatoio del Real: lo mandano alla Juventus

Via dal Real Madrid, pazienza esaurita da allenatore e compagni: la Juventus si prepara ad accoglierlo

Pochi giorni ancora e si ricomincia, la stagione calcistica entrerà finalmente nel vivo con la ripartenza di campionati e coppe. Con tante squadre importanti chiamate subito a fare risultato, per rispondere alle aspettative di pubblico e critica. Gli allenatori dovranno tirare fuori il massimo dai loro giocatori, per riuscirci, ma ci sono alcune squadre in cui la situazione è già piuttosto delicata.

Asencio e Tchouameni
Cacciato dallo spogliatoio del Real: lo mandano alla Juventus – Jesinacalciofemminile.it (fonte: © Lapresse)

Anche se siamo solamente nella parte iniziale dell’annata, al Real Madrid è già in discussione la posizione di diversi elementi. Ci si aspettava, del resto, che il nuovo ciclo targato Xabi Alonso avrebbe potuto essere movimentato e all’insegna delle sorprese. Il tecnico spagnolo ha delle idee ben precise, non negoziabili, e per questo bisogna essere compatibili con la sua idea di calcio, oppure la panchina è il destino più probabile.

Ancor di più, se all’interno della squadra ci sono altri giocatori che chiedono espressamente all’allenatore determinate scelte. Ecco dunque che un giocatore del Real appare già sull’uscio in vista di gennaio, dando una ghiotta opportunità alla Juventus.

Real Madrid, Asencio out per ‘colpa’ di Hujisen: assist alla Juventus

Raul Asencio appare finito ai margini della squadra, visto che le sue prime prestazioni in era Xabi Alonso non sono state memorabili, tutt’altro. Al punto che per il difensore si immaginava già una partenza a fine agosto.

Raul Asencio
Real Madrid, Asencio out per ‘colpa’ di Hujisen: assist alla Juventus – Jesinacalciofemminile.it (fonte: © Lapresse)

All’interno della squadra, in molti ritengono che il suo livello forse non sia all’altezza. Secondo ‘Don Balon’, l’ex bianconero Huijsen avrebbe fatto presente al tecnico di sentirsi a disagio con lui nella linea difensiva. Una bocciatura in piena regola. E siccome Xabi Alonso pare stravedere per Hujisen, lo accontenterà. Dunque, Asencio dovrà trovare una nuova sistemazione. La Juventus pregusta l’affare nella prossima finestra di mercato.

Juventus, rinforzi a gennaio per la lotta scudetto? Dipende da un fattore

Il giocatore potrebbe completare la linea difensiva e aiutare molto la causa. In generale, è una Juve che potrebbe intervenire pesantemente sul mercato, nonostante le recenti difficoltà.

Damien Comolli
Juventus, rinforzi a gennaio per la lotta scudetto? Dipende da un fattore – Jesinacalciofemminile.it (fonte: © Lapresse)

C’è infatti un modo per bypassare la crisi economica del club. Tutto dipenderà dal percorso in Champions League. Nella prima fase, alla Juve si chiederà di provare a centrare l’accesso tra le prime otto della fase campionato e dunque direttamente agli ottavi di finale. In questo modo, il club incasserebbe sicuramente già 15 milioni in più rispetto allo scorso anno. Un tesoretto da sfruttare.

Gestione cookie