Stefano Sensi può essere un ottimo affare a zero per diversi club di Serie A: il centrocampista è pronto a firmare il nuovo contratto
Il calcio italiano è alla disperata ricerca di talento, del calciatore che cambia le partite con la tecnica, l’uno contro uno e la capacità di aprire le difese avversarie. La Nazionale di Gennaro Gattuso è partita alla grande sotto il punto di vista offensivo, ma quel tipo di calciatore continua a mancare e sono stati tanti i tentativi di sopperire alla fantasia di un numero 10.

Quel tipo di calciatore per l’Italia era e doveva essere Stefano Sensi. Il centrocampista ex Sassuolo ha raggiunto il culmine della sua carriera con la maglia dell’Inter e con Antonio Conte in panchina. Il tecnico del Napoli l’aveva proposto come mezzala offensiva, pronto a trasformarsi in trequartista e sembrava incontenibile per qualsiasi avversario.
La parabola della carriera di Sensi: dall’Inter agli infortuni
Sensi era talmente forte e decisivo da finire ogni partita con un gol o un assist a referto. Parliamo di un calciatore unico, che l’Inter ancora oggi sta cercando sul calciomercato e la trattativa estenuante per Lookman ne è la prova. Ma cosa è successo e perché un fantasista dal valore così alto oggi non è in una big?

Non ci sono motivazioni strane o nascoste, ma solo i tanti infortuni. Sensi non è mai davvero riuscito a uscire dalla spirale di ko fisici e muscolari che hanno fatto piombare la sua carriera in un vortice negativo senza apparente via d’uscita. Il centrocampista ha lasciato l’Inter in prestito, ma anche al Monza, per ben due volte, le cose non sono andate per il verso giusto.
Manca continuità, sentirsi al centro di un progetto e un corpo che rispetti quello status. Oggi è svincolato, ma durerà ancora a breve, perché diversi club sono pronti a proporgli un contratto.
Le offerte dalla Turchia e le idee in Italia
Sensi ha lavorato tanto per tornare al top sotto il punto di vista fisico. Oggi si sente pronto e, come riporta Tmw, ha ricevuto offerte dalla Turchia, in particolare dal Genclerbirligi Ankara e dal Karagumruk, famoso per aver puntato su Andrea Pirlo.

Attenzione, però, anche all’Italia, perché alcuni club di Serie A potrebbero ancora pensarci in extremis. Al Verona manca qualità in quella zona di campo e per Alberto Gilardino potrebbe essere una grande scommessa del Pisa per alzare il livello.