Ederson è protagonista di uno scambio sorprendente con una big di Serie A: la valutazione dell’esubero è di 25 milioni di euro
Il calciomercato si è concluso e ora per tutte le squadre italiane è il momento di guardare avanti e pensare agli obiettivi sul campo. Tra queste c’è anche l’Atalanta, il cui voto alla sessione estiva non può essere sufficiente, alla luce dei calciatori che sono partiti, la perdita di Gian Piero Gasperini, la situazione di Lookman e qualche equilibrio che si è perso.

La partenza in Serie A, infatti, non è stata delle più brillanti, ma la speranza è che Ivan Juric riesca al più presto a risollevare la situazione e a riportare l’Atalanta ai fasti degli ultimi anni. Anche perché deve difendere anche l’Italia in Champions League. Occhio al presente e al futuro di Ederson, uno dei nomi più chiacchierati degli ultimi mesi.
Ederson era vicino all’addio all’Atalanta
Nell’era Gasperini uno dei prodotti più sfavillanti che la Dea è riuscita a costruire è sicuramente Ederson. Parliamo di un centrocampista in grado di spaccare le partite con la sua corsa e dando grande sostanza in mezzo al campo. Il brasiliano è eccezionale nel recupero palla, ma è molto bravo anche quando deve attaccare o rifinire l’azione.

Per questo, è un elemento imprescindibile anche nel progetto di Juric e l’Atalanta ha cercato in tutti i modi di trattenerlo, soprattutto dopo aver ceduto Retegui. Sul mediano era forte il pressing di Inter e Juventus, oltre ai club inglesi e all’Arabia Suadita, ma alla fine il centrocampista è rimasto a Bergamo.
A distanza di qualche settimana, è emerso comunque un retroscena molto interessante sul calciomercato. Come riporta ‘fcinter1908’, in caso di partenza di Calhanoglu, Ederson era assolutamente il primo obiettivo per il 3-4-2-1 di Chivu. E non solo, perché era pronto uno scambio che avrebbe fatto discutere.
Asllani poteva finire nell’operazione con l’Atalanta
L’Inter aveva in mente di impostare uno scambio tra Ederson e Kristjan Asllani. Il regista albanese era valutato sui 25 milioni di euro e avrebbe dimezzato, di fatto, i costi per l’arrivo del brasiliano.

Alla fine Calhanoglu è rimasto e non se n’è fatto nulla. E chissà se sarebbe nata una telenovela stile Lookman o se, in questo caso, l’Inter sarebbe riuscita ad arrivare a dama. Non è detto, in ogni caso, che i meneghini non possano tornare all’assalto di Ederson anche nel prossimo futuro.