L’attaccante della Fiorentina si sta riprendendo dopo un periodo non facile. E la doppietta contro Israele lo potrebbe far ritornare nel mirino di una big
Kean continua il suo percorso di crescita dopo un periodo non facile. Il trasferimento alla Fiorentina ha permesso al classe 2000 di ritrovarsi e le prestazioni gli stanno consentendo di conquistare la maglia da titolare anche in Nazionale. Prestazioni sicuramente molto importanti e condite anche da gol. La doppietta contro Israele è la conferma di come il calciatore sta attraversando un buon momento e siamo certi che le big italiane e non solo lo continuano a seguire da vicino.

La Fiorentina ha provato a blindare Kean con un rinnovo, ma per il momento possiamo dire che il futuro dell’attaccante classe 2000 è assolutamente in bilico anche in chiave calciomercato invernale. Una big, infatti, potrebbe decidere di andare a sondare il terreno per capire la fattibilità di questa operazione. Per adesso siamo nel campo delle ipotesi e vedremo cosa succederà in futuro.
Calciomercato: Kean in una big, firma a gennaio
In estate sono diverse le big italiane ed estere che hanno sondato il terreno per Kean, ma senza fortuna. La Fiorentina non ha mai abbassato le pretese chiedendo il pagamento della clausola che si aggirava intorno ai 50 milioni (ora è più alta ndr). Ma prestazioni simili rendono l’attaccante sempre più appetibile e per la Viola non sarà affatto semplice trattenerlo considerato anche la volontà del classe 2000 di andare a giocare per traguardi importanti.
E attenzione ad un possibile investimento da parte dell’Inter. I nerazzurri nel calciomercato estivo rischiano di perdere Thuram e quindi un investimento durante la sessione invernale mettendo sul piatto magari un prestito con obbligo di riscatto per Kean è da tenere in considerazione. Naturalmente non sarà semplice convincere la Fiorentina, ma un tentativo Marotta lo potrebbe fare vista la necessità di prendere un attaccante.

Il nome di Vlahovic è quello in pole position perché libero a zero, ma Kean è da tenere in considerazione visto che potrebbe arrivare in prestito durante il calciomercato invernale con la possibilità di acquistarlo a titolo definitivo in estate magari sfruttando la cessione di Thuram.
Mercato: l’Inter ritorna su Kean?
L’Inter è alla ricerca di un attaccante che possa dare un qualcosa di diverso rispetto a quelli presenti in rosa. Il nome di Kean è da tenere in considerazione anche perché l’attaccante della Fiorentina ha dimostrato di poter agire come una seconda punta e dare qualcosa di diverso anche dal punto di vista di velocità.

Per adesso Kean resta una ipotesi di calciomercato. La volontà della Fiorentina è quello di riuscire a tenerlo, ma l’Inter comunque un tentativo lo potrebbe fare considerato il fatto che Thuram in estate potrebbe partite e con quei soldi andare a riscattare il classe 2000 in caso di un prestito.