È durata solo qualche minuto l’esperienza di Dele Alli in Serie A, pronto però a rilanciarsi, dopo la breve parentesi vissuta al Como.
Il club che lo scelse facendolo allenare per un po’ prima di tesserarlo ha deciso di non rinnovargli il contratto, con l’inglese pronto a ripartire altrove, come colpo a zero che sognano in Italia e non solo.

Perché una piccola d’Italia, come fatto per Vardy alla Cremonese, potrebbe puntare sul talento che se si dimostrerà integro fisicamente, potrà rappresentare quella che ad oggi si presenta come occasione low cost, considerando che l’ingaggio annuale per il contratto di solo un anno sarà a cifre contenute. Dele Alli, pur di ricominciare ad alti livelli, andrà infatti ad accontentarsi di un ingaggio non da top player, potendolo però essere come titolare per la destinazione che avrà.
Dele Alli pronto a ripartire dopo il Como: sogno come Vardy
Fino a non moltissimo tempo fa e prima di una parabola discendente, Dele Alli risultava essere uno dei migliori talenti al mondo e dell’Inghilterra. Ad un anno dal Mondiale in America è difficile ipotizzare che possa tornare a quei livelli per giocarsi una chance tra i convocati di Thomas Tuchel.
Volando basso, ma tentando di tornare tra i protagonisti nel mondo del calcio, Dele Alli potrebbe scegliersi una destinazione che possa permettergli di sentirsi “vivo” e parte di qualcosa in un progetto che punterà su di lui.
Il City Group a Palermo potrebbe puntare su Dele Alli, ma ad oggi in Italia risulta solo una suggestione. Così come per il Pisa e il Lecce, che hanno scelto per ora alte soluzioni. Dele Alli, stando a ciò che fanno sapere dall’Inghilterra e precisamente dal Daily Mail, è coinvolto in tre voci di calciomercato e tutte in Inghilterra. Altrimenti, come per Vardy, potrebbe arrivare in Serie A in questo mese di settembre, da svincolato.
Chi prende Dele Alli? Tre proposte sul tavolo
Tre proposte arrivano per Dele Alli e tutte sono dall’Inghilterra. Da un lato c’è il Birmingham City di Tom Brady, dall’altra il Wrexham di Ryan Reynolds. La prima ha ben iniziato l’annata in Championship, che è l’equivalente della Serie B in terra britannica, che potrebbe puntare forte su di lui. Il Wrexham, che ha già speso circa 30-40 milioni di sterline, potrebbe provare il grande colpo.

Sullo sfondo c’è il West Bromwich che, in questo momento, parte più svantaggiato. Ma come hanno sottolineato i media inglesi, per lui, sarebbe la destinazione migliore in un momento difficile che sta vivendo della sua vita sportiva e non, a caccia di nuovi stimoli per tornare a buoni livelli seppur non primissimi come gli successe al Tottenham. Il classe ’96, a 29 anni, potrebbe provare a rilanciarsi dopo aver vissuto al Como soltanto dieci minuti in campo e un’espulsione, nella sfida dove subentrò contro il Milan di metà marzo scorso.