Chiesa+%C3%A8+stato+fatto+fuori%3A+rescissione+per+tornare+in+Italia
jesinacalciofemminileit
/2025/09/08/chiesa-e-stato-fatto-fuori-rescissione-per-tornare-in-italia/amp/
Calcio

Chiesa è stato fatto fuori: rescissione per tornare in Italia

Dopo un grande inizio, trovando il tanto atteso primo gol in Premier League all’esordio in campionato, alla fine Chiesa è stato tagliato fuori.

C’è una sola soluzione, che è quella dell’addio con rescissione, per permettere a Federico Chiesa di ritrovare quelli che sono i suoi vecchi livelli, provando a giocarsi un posto per i convocati in caso di approdo al Mondiale. Perché all’ex Juve manca eccome la Nazionale che, con Rino Gattuso sta provando a ricostruirsi, con la volontà di andare a giocare un Mondiale che manca dal 2014.

Federico Chiesa lascerà il Liverpool – Jesinacalciofemminile (La Presse)

Federico Chiesa è stato tagliato fuori dalla lista e, nonostante le volontà del Liverpool di tenerselo ritenendolo un punto fermo per il progetto con Slot – solo in campionato e in Coppa di Lega, ma sempre e solo come alternativa -, la voglia del calciatore è quella di giocare. E ai Reds non ha più spazio.

Calciomercato: Chiesa fatto fuori dal Liverpool, la soluzione

Sembrava aver cominciato diversamente la sua annata a Liverpool rispetto alla passata stagione vissuta in anonimo all’Anfield Road. Federico Chiesa, subentrando alla prima partita del campionato e con una rete decisiva, aveva svoltato il suo finale d’estate. Un’estate fatta di voci di calciomercato, che stavano per portare l’esterno italiano di nuovo in Serie A.

Le cose poi hanno subito stravolgimenti perché quel gol ha rappresentato per Chiesa quella che ad oggi risulta come illusione, per non aver convinto al 100% Slot.

L’allenatore campione d’Inghilterra lo ha tagliato fuori dalla lista. E come fa sapere Nicolò Schira, la possibilità ad oggi è quella pure di vederlo in Turchia dove il club del Besiktas gli garantirebbe un posto da titolare che Chiesa vuole. Ma lo stesso ex Juventus, avesse lasciato Liverpool, lo avrebbe fatto solo per l’Italia. È per questo che, assieme al Liverpool, potrebbe valutare la rescissione consensuale per permettere al giocatore di firmare da svincolato in Serie A.

Chi prende Chiesa in Serie A? Decisione del Liverpool

La decisione del Liverpool ha sorpreso un po’ tutti. Al momento della presentazione delle liste Uefa, il nome di Federico Chiesa è stato praticamente depennato dal club britannico.

Federico Chiesa tagliato fuori dal Liverpool – Jesinacalciofemminile (La Presse)

Il calciatore italiano aveva colto segnali importanti da parte dei Reds, che però lo hanno poi escluso dalla Champions. Per tale motivo, facendo fede alla possibilità di rescindere il proprio contratto, Chiesa potrebbe comunque salutare il Liverpool. Altrimenti sarà fatto a gennaio, su richieste proprio del giocatore. In Italia si sblocca il mercato a gennaio per la Lazio, con Sarri che conosce già il ragazzo. Altrimenti occhio ancora alla sua ex Fiorentina, se non alla Roma di Gasperini che potrebbe dargli una nuova vita italiana in giallorosso e con l’ambizione di tornare in Nazionale.

Simone Davino

Recent Posts

Juve, infortunio in Nazionale: si teme il peggio, i tempi di recupero

Lo stop per le Nazionali porta con sé i diversi problemi legati a quelli che…

2 ore ago

Serie A, scambio per Ederson: un esubero valutato 25 milioni

Ederson è protagonista di uno scambio sorprendente con una big di Serie A: la valutazione…

4 ore ago

Juve: arriva con lo sconto, è il primo colpo invernale

I bianconeri nel prossimo calciomercato proveranno a completare la rosa e una operazione potrebbe essere…

20 ore ago

Inter: Calhanoglu al Galatasaray, il sostituto per 40 mln

Il futuro del turco continua ad essere in forte bilico. Si continua a parlare della…

21 ore ago

Scippo Inter al Milan: lo prendono gratis

Ennesimo duello cittadino sul mercato, Marotta irrompe sul possibile colpo a parametro zero: la svolta,…

23 ore ago

Arriva al Milan a gennaio: non ci sono più dubbi

Nuovo acquisto del Milan, niente può ostacolare i rossoneri: nella sessione invernale arriverà a Milanello,…

1 giorno ago