Un altro infortunio in Nazionale: le condizioni e i tempi di recupero

Dopo l’infortunio di Scamacca, un altro problema arriva per la Nazionale a 24 ore dalla sfida contro l’Israele.

Buoni segnali dalla nostra Nazionale sono arrivati nella partita vinta contro l’Estonia e vincere per cinque reti a zero, in questo momento storico, è tutt’altro che normalità. L’Italia cerca una continuità che servirà per tenere il passo sulla Norvegia capolista del girone di qualificazione al Mondiale 2026 e archiviare in primo luogo il secondo posto, che deve raggiungere proprio cominciando a battere l’Israele, per arrivare ai play-off come minimo.

Altro infortunio dalla Nazionale
Altro infortunio dalla Nazionale – Jesinacalciofemminile (La Presse)

Scamacca ha dovuto dare forfait, lasciando il ritiro per curarsi a Bergamo, cosa che invece non ha fatto il calciatore coinvolto in un altro infortunio che arriva da Coverciano, al ritiro della Nazionale. Come fatto sapere dall’agenzia Ansa, in quest’ultima ora, il calciatore non avrebbe svolto l’allenamento dopo il colpo subito nell’ultimo appuntamento dell’Italia. Il giocatore, valutato dallo staff medico dell’Italia e magari poi anche dal suo club d’appartenenza, è in dubbio per il secondo match della Nazionale. E non è da escludere che possa tornarsene a Roma.

Infortunio in Nazionale: un altro forfait dopo Scamacca?

Direttamente da Coverciano arrivano aggiornamenti sull’assenza in allenamento di uno dei calciatori scesi in campo tra i titolari di Gennaro Gattuso, CT della Nazionale che lo ha schierato dando un’identità ben precisa alla sua formazione.

Non potrà probabilmente contare su di lui nel secondo match dell’Italia che sfida l’Israele con l’intento di portarsi a casa tre punti per dare continuità a quella che è una situazione di classifica che va migliorata. Da capire se resterà o meno in ritiro, o se tornerà a Roma per recuperare al 100% in vista del rientro dalla sosta, nella formazione di Sarri che cerca punti dopo averne persi tre per strada alla prima giornata contro il Como.

Si tratta infatti di Mattia Zaccagni, fantasista della Lazio che a Coverciano non si è allenato per la botta subita contro l’Estonia alla gara d’esordio.

Ultime da Coverciano: Gattuso deciderà all’ultimo su Zaccagni

Soltanto all’ultimo si saprà se Zaccagni sarà o meno parte del match che si giocherà tra Israele-Italia. Domani sera potrebbe essere in gran parte confermata la formazione, con Kean e Retegui davanti in coppia d’attacco.

Zaccagni si è allenato da solo a Coverciano
Zaccagni si è allenato da solo a Coverciano – Jesinacalciofemminile (ANSA foto)

Ma dovesse non giocare Zaccagni, allora Gattuso potrebbe valutare anche la soluzione Raspadori, in una variante tattica. In ogni caso Zaccagni potrebbe salutare il ritiro oppure non giocare, finendo in panchina, per essere poi a completa disposizione di Sarri quando i biancocelesti, nel week-end, dovranno sfidare il Sassuolo.

Gestione cookie