Ennesimo duello cittadino sul mercato, Marotta irrompe sul possibile colpo a parametro zero: la svolta, Diavolo tagliato fuori
Dopo i primi 180 minuti in campo, in Serie A, Inter e Milan sono appaiate in classifica. Uno scenario forse che in pochi prevedevano, in particolar modo dopo il debutto shock dei rossoneri in campionato, sconfitti a San Siro dalla Cremonese. La settimana successiva, però, è arrivato il passo falso nerazzurro con l’Udinese a rimettere il conto della stracittadina a distanza in equilibrio. Le due squadre partono da presupposti diversi, ma per entrambe le incognite in questa annata non mancano.

L’Inter deve rialzarsi dopo essere stata grande protagonista ma segnata da un finale di stagione scorsa in cui non è arrivato nemmeno un trofeo, dopo aver sognato addirittura il Triplete. Altrettanto dolorosa, se non di più, l’annata milanista, con il Diavolo fuori da tutto. Inevitabile che ci sia tanta voglia di rivalsa per le squadre, le dirigenze, le società. E c’è curiosità anche per capire come andrà a finire, nei confronti diretti che ci saranno in campo, dopo che incredibilmente, lo scorso anno, il Milan aveva finito da imbattuto in cinque derby, vincendo ben tre volte.
Il confronto però continua ad avvenire anche fuori dal campo, sul mercato. Sessione finita? Non importa, si ragiona sul futuro. E l’Inter intende soffiare al Milan un tentativo di colpo gratuito.
Inter, idea Tomiyasu a parametro zero: per Marotta è un ritorno di fiamma
I colpi a parametro zero sono la specialità di Marotta. Che torna su un nome che lo stuzzicava già in passato, il giapponese Tomiyasu.

L’ex bolognese è una opportunità interessante sul mercato degli svincolati, avendo solamente 26 anni. Il Diavolo ci stava pensando già da un po’, la concorrenza inglese spaventa, ma il giocatore può tornare d’attualità anche per l’Inter, che del resto ha intenzione di puntellare la retroguardia: non è detto che l’arrivo del solo Akanji in luogo di Pavard basti.
Inter, la priorità è ‘blindare’ Chivu: a Torino già un punto di svolta
Mercato a parte, l’Inter deve comunque guardare al campo, perché dopo la pausa ci sarà già un appuntamento cruciale: il match con la Juventus a Torino.

Punti in palio che pesano già una tonnellata, la Juve sogna di scappare a punteggio pieno dopo tre giornate, proponendosi come prima anti-Napoli. L’Inter deve evitare quella che sarebbe la seconda sconfitta, un ko metterebbe seriamente a rischio la posizione di Chivu. L’ambiente spera che non ci sia bisogno di certi discorsi, per questo ci si attende una risposta potente dai nerazzurri.