Il club nerazzurro può approfittare di una situazione particolare in casa del Real, occhio all’asse già programmato per gennaio: cosa sta succedendo
A pochi giorni dalla fine del mercato estivo, si ragiona già sulle mosse da realizzare a metà stagione, per non farsi trovare impreparati e definire le strategie ottimali. L’attività delle dirigenze non si ferma proprio mai. E le sinergie tra squadre possono già segnare una svolta.

Le opportunità che possono crearsi in uscita dai top club non sono da sottovalutare, tutt’altro. Le squadre italiane ormai pagano rispetto a quelle estere un deficit in termini di competitività e appeal, ma possono comunque rappresentare un interlocutore credibile per altre società. Il Real Madrid stima i grandi club italiani e questa volta, diversamente rispetto al solito, potrebbe aprire a un asse interessante con l’Inter, mettendo insieme le esigenze di tutti.
Real Madrid, Endrick in bilico: all’Inter per trovare spazio e convocazione ai Mondiali
C’è fermento nel nuovo ciclo di Xabi Alonso e c’è chi fa fatica a trovare posto in squadra. Come Endrick, anche se al momento condizionato da un infortunio. Per il brasiliano, potrebbero essere tra un po’ maturi i tempi per un prestito in Serie A, magari ai nerazzurri.

In Spagna, sono molti a interrogarsi su quando Endrick tornerà in campo dopo i problemi fisici che lo hanno condizionato recentemente. Ci vorrà ancora qualche settimana, ma, a quel punto, non è detto che per lui sarà facile trovare spazio nelle rotazioni. Se non dovesse riuscirci, il giocatore vorrà comunque giocare il più possibile, per meritarsi la chiamata ai Mondiali. Ecco perché il Real Madrid potrebbe aprire a un prestito secco di sei mesi, mantenendo il controllo sul cartellino del calciatore. L’Inter di Marotta, che forse avrà bisogno di una punta in più, potrebbe farsi avanti e garantire al brasiliano un palcoscenico di alto profilo, quello di cui ha bisogno.
Real Madrid, il nuovo ciclo di Xabi Alonso pieno di incognite: il tecnico rischia con scelte impopolari
Molto dipenderà da come andranno prossimamente le cose alla Casa Blanca. Quello che è certo è che Xabi Alonso non ha paura di decisioni forti.

Il tecnico spagnolo segue le sue idee e non negozia. A costo di scontentare giocatori talentuosi e con uno status riconosciuto in spogliatoio. Ma se i risultati non dovessero essere dalla sua parte, questo suo atteggiamento potrebbe essere rischioso. Dunque, l’ex Leverkusen si gioca molto e per certi versi sta già facendo all in.