Arriva al Milan a gennaio: non ci sono più dubbi

Nuovo acquisto del Milan, niente può ostacolare i rossoneri: nella sessione invernale arriverà a Milanello, ecco come

Il Milan, nel mercato estivo, si è dato molto da fare, come abbiamo visto, con tanti affari in entrata e in uscita. Un vero e proprio stravolgimento della rosa, preventivabile soltanto fino a un certo punto, con anche alcuni giocatori importanti che hanno lasciato i rossoneri, per fare spazio ad altri in grado, almeno questa è la speranza, di dare vita a un nuovo ciclo.

Giocatori del Liverpool
Arriva al Milan a gennaio: non ci sono più dubbi – Jesinacalciofemminile.it (fonte: © LaPresse)

Non è facile rimpiazzare in un colpo solo Thiaw, Reijnders, Theo Hernandez e altri protagonisti del recente passato in maglia milanista. Ma il Diavolo intende provarci, con scelte che sono state coraggiose, anche se in alcuni casi, forse, un po’ affrettate. Non è un caso, che nella parte finale della sessione, nonostante fossero già stati effettuati numerosi acquisti, il Milan abbia provato un ulteriore e ultimo stravolgimento, riuscito solamente in parte.

Si guarda comunque già alle operazioni di gennaio, per completare l’opera e rendere la squadra effettivamente competitiva per raggiungere un posto in Champions. Anzi, pare che il primo affare del nuovo anno si possa già concludere.

Milan-Joe Gomez, matrimonio solo rimandato a gennaio: la svolta

Attenzione al ritorno di fiamma del Milan per Joe Gomez, un colpo sfumato proprio in dirittura d’arrivo, al 1 settembre, ma che può tornare d’attualità. Il Diavolo torna sull’inglese e questa volta dovrebbe riuscire ad avere il via libera.

Joe Gomez
Milan-Joe Gomez, matrimonio solo rimandato a gennaio: la svolta – Jesinacalciofemminile.it (fonte: © Ansa)

Ciò che è mancato per realizzare l’affare, lo sappiamo, è stato l’arrivo di Guehi al Liverpool al suo posto, che non si è concretizzato. Ad ogni modo, come riportano diversi media in Inghilterra, i ‘Reds’ ci riproveranno e questa volta non intendono farselo sfuggire. Così, Joe Gomez potrà unirsi effettivamente al Diavolo.

Milan, Tare già al lavoro per altri colpi: il mercato estivo non è bastato

Contatti vivi e già in corso, per le prossime mosse, che saranno numerose. Tare già da’ la sensazione di voler intervenire ancora, non c’è piena soddisfazione per la costruzione della squadra.

Igli Tare
Milan, Tare già al lavoro per altri colpi: il mercato estivo non è bastato – Jesinacalciofemminile.it (fonte: © Lapresse)

La prova di tutto questo del resto sarebbe nel nuovo forcing per Arnau Martinez. Il laterale destro diventa un obiettivo concreto, per una fascia destra dove c’è già qualche perplessità per l’arrivo di Athekame. Evidente qualche segnalazione da Allegri in tal senso, l’allenatore chiede giocatori più pronti rispetto ad alcuni giovani arrivati. E ora la dirigenza dovrà accontentarlo.

Gestione cookie