Serie A, torna Rudiger a zero: una big pronta a chiudere

Antonio Rudiger è considerato uno dei migliori difensori al mondo: la prossima stagione può tornare in Serie A dalla porta principale

Non sono ore così facili per Antonio Rudiger. Il difensore tedesco fa discutere per la prestazione che ha offerto con la sua nazionale in occasione delle qualificazioni per il prossimo Mondiale. La Germania, infatti, ha perso con il risultato di 2-0 contro la Slovacchia, la vera sorpresa di giornata, vista la differenza di forza sulla carta tra le due realtà.

Rudiger con la Germania
Antonio Rudiger può tornare subito in Serie A (LaPresse) – jesinacalciofemminile.it

Rudiger è stato protagonista negativo in una serata parecchio opaca per i grandi favoriti. Sia in occasione del primo gol, sia nel raddoppio – due reti di pregevole fattura -, l’ex Roma ha sbagliato nella lettura delle due situazioni, lasciando campo libero agli attacchi avversari.

Il futuro di Rudiger è in bilico anche al Real Madrid

La serata storta di Rudiger potrebbe non essere solo un problema per la sua nazionale, dato che anche con il Real Madrid le cose non stanno andando così bene. Il tedesco finora ha totalizzato solo una presenza nella Liga e non sembra più essere quello di un tempo, anche a causa dei tanti infortuni patiti.

Rudiger con il Real Madrid
Rudiger può terminare la sua avventura al Real Madrid (LaPresse) – jesinacalciofemminile.it

Il suo contratto scadrà a giugno 2026 e ancora non ci sono certezze sul rinnovo e la permanenza per un altro anno. I Blancos hanno iniziato un nuovo progetto giovane con Xabi Alonso in panchina e non è affatto detto che non si scelga di ringiovanire il reparto arretrato, anche a costo di un investimento importante.

Per questo, se nel frattempo non dovesse arrivare la firma, da gennaio in poi Rudiger sarebbe libero di prendere accordi con qualsiasi altro club. Nel recente passato, si è parlato dell’ipotesi Arabia Saudita, ma attenzione anche a un possibile ritorno in Italia.

Le squadre in lizza per il centrale

In molti di voi ricorderanno che Rudiger ha giocato e spiccato con la maglia della Roma. Ora il centrale potrebbe scegliere ancora l’Italia, in cui ha lasciato un ottimo ricordo e potrebbe ancora dominare.

Allegri davanti la panchina
Allegri chiede un difensore di livello per il Milan (LaPresse) – jesinacalciofemminile.it

Il tedesco sarebbe un grande colpo per Milan e Juventus. Entrambe le società hanno chiuso il calciomercato senza un affare di primo piano in difesa, che a un certo punto sembrava assolutamente necessario per entrambe. Ancora è presto e non sono partite trattative, ma per andare su Rudiger, servirà un ingaggio da top player assoluto. Certo, potrebbe essere un buon investimento.

 

Gestione cookie