Nico Paz lascia il Como: scambio con una big

Il campionato è appena iniziato e anche se il calciomercato è appena terminato il futuro di Nico Paz sembra essere già deciso

Nonostante le molte indiscrezioni di mercato, Nico Paz è rimasto al Como. Il talento argentino, arrivato lo scorso anno dal Real Madrid, vestirà ancora la maglia dei lariani.

Nico Paz
Nico Paz lascia il Como: scambio con una big (LaPresse) – jesinacalciofemminile.it

Il talento di Nico Paz non può essere discusso: dalle sue primissime partite in Italia il giocatore classe 2004 ha dimostrato di avere numeri importanti e tutte le carte in regola per diventare un calciatore di livello internazionale. La sua prima stagione in Serie A si è chiusa con un bilancio personale di sei gol e nove assist in trentacinque partite giocate con la maglia del Como e quella appena iniziata lo ha già visto realizzare un gol e un assist in due gare ufficiali.

Un rendimento, quello del giocatore ispanico-argentino, che non poteva passare inosservato. Ci aveva fatto più di un pensierino l’Inter, ma alla fine Nico Paz è rimasto al Como, presumibilmente anche grazie all’opera di convincimento da parte di Cesc Fabregas la cui influenza può aver certamente pesato, oltre all’ambizione del club che in estate è stato assoluto protagonista nel corso della sessione di calciomercato appena andata agli archivi. Ora, però, la situazione sembra essere destinata a cambiare una volta per tutte.

Calciomercato Como, deciso il futuro di Nico Paz

Il profilo di Nico Paz è finito da tempo nel mirino di molti top club europei e tra questi – ovviamente – c’è anche il Real Madrid, club in cui Nico Paz è calcisticamente cresciuto prima di approdare in Italia.

Nico Paz
Nico Paz lascia il Como: scambio con una big (LaPresse) – jesinacalciofemminile.it

Stando a quanto rivelato da fichajes.net, il club madrileno sarebbe intenzionato a riportare Nico Paz a casa esercitando l’opzione di riacquisto a giugno 2026 per appena dieci milioni di euro dopo che il Como ne aveva rifiutati addirittura settanta. Chiaramente, molto dipenderà dalla volontà del calciatore e dal suo rendimento in questa stagione. Se dovesse confermarsi sui livelli dello scorso anno, quasi certamente il prossimo anno vestirà la maglia dei Blancos.

Non è da escludere che l’affare Nico Paz possa essere il preludio a un’altra intesa di mercato tra Real Madrid e Como: in terra lariana infatti potrebbe approdare Gonzalo Garcia, attaccante classe 2004 protagonista al Mondiale per Club e desideroso di giocare con continuità tra i “grandi”.

Gestione cookie