Thiago Motta può tornare tra poco tempo su una panchina di Serie A: traballa già la guida tecnica di una squadra importante
La Serie A ha aperto i battenti e arrivano già i primi verdetti sulla partenza delle squadre e su chi può avere obiettivi importanti o meno per la stagione in corso. Dopo più di metà anno fallimentare alla guida della Juventus, chi è rimasto ai piedi della giostra è sicuramente Thiago Motta.

Il progetto tecnico in bianconero è caduto in maniera talmente fragorosa che è stato difficile, nonostante la grande considerazione di un anno prima, per l’allenatore trovare una nuova panchina. Infatti, è ancora a caccia di un’opportunità in una big, o comunque in un club importante, in modo tale da ripartire con la sua carriera.
La situazione in casa Atalanta: sfiducia crescente per Juric
È evidente come la partenza lenta dell’Atalanta abbia reso molto più complicata la posizione di Ivan Juric. Il tecnico è un pupillo di Gian Piero Gasperini, ma finora non ha rispettato le attese in carriera, tanto che nella scorsa stagione è saltata la sua panchina sia alla Roma, sia al Southampton e dopo risultati scarsi e un gioco per niente esaltante.

Ora è arrivata un’altra grande occasione all’Atalanta, ma la partenza è stata veramente lenta. I bergamaschi non hanno mostrato la forza offensiva che è stata identitaria e tipica degli ultimi anni, ma soprattutto si sono fermati a due pareggi in due partite, contro squadre che sulla carta erano abbordabili.
Nel frattempo, bisogna risolvere definitivamente il caso Lookman, che la dirigenza sta cercando di reintegrare e che ha inserito in lista Champions, ma occhio alle evoluzioni per la panchina di Juric.
Thiago Motta resta alla finestra per i nerazzurri
Aumentano le voci di sfiducia per l’allenatore ex Torino. Settembre sarà un mese decisivo per capire il suo futuro e soprattutto quello del club nerazzurro. Se le cose dovessero continuare su questa scia, è chiaro che inizierebbero anche dei ragionamenti sulla panchina.

Già la scorsa estate si è parlato a lungo del possibile arrivo di Thiago Motta a Bergamo, ma alla fine la scelta di Percassi è caduta su Juric. Nel caso in cui si dovesse scegliere di cambiare nome, allora l’ex Juve potrebbe tornare in auge. Di sicuro, non passerebbero molte settimane prima del ribaltone.