Riccardo Calafiori potrebbe tornare in Serie A: serve un’offerta molto importante per chiudere l’affare con l’Arsenal
Oggi è scesa in campo l’Italia di Gennaro Gattuso, che se la sta vedendo con l’Estonia in una partita cruciale per la qualificazione al prossimo Mondiale. Dopo tanti anni di astinenza, il gruppo azzurro vuole strappare il pass, ma è costretta a vincere sempre e convincere – anche dal punto di vista realizzativo – per far sì di strappare una maledizione storica per gli Azzurri.

Uno degli uomini su cui l’ex centrocampista sta scegliendo di puntare con maggiore convinzione è sicuramente Riccardo Calafiori. Il centrale ex Bologna, che sta facendo le fortune dell’Arsenal, è uno dei migliori in circolazione nel suo ruolo e deve trovare la giusta alchimia con Alessandro Bastoni nel cuore della difesa.
Calafiori e il ritorno in Italia: cosa sta succedendo
La carriera di Calafiori non è stata tutta rose e fiori. Anzi, il difensore ha dovuto spesso fare i conti con gravi infortuni che hanno avuto un impatto decisivo sul suo percorso in campo. Nonostante ciò, è riuscito a rifarsi con la maglia del Bologna, dove è esploso agli ordini di Thiago Motta.

A quel punto, diversi club italiani si sono fatti sotto per acquistare il suo cartellino, ma le cifre sono subito diventate molto alte, per cui i soldi e i progetti della Premier League hanno avuto la meglio. Negli ultimi mesi, però, si è parlato a più riprese di un possibile ritorno di Calafiori in Italia.
I rumors l’hanno accostato a Inter e Juventus, i due club che avrebbero bisogno proprio di un profilo come il suo per rinforzare la difesa. Certo, l’affare non è per nulla semplice, e ci sono novità anche delle ultime ore a riguardo.
La posizione dell’Arsenal
È chiaro che, in questa fase, l’Arsenal non abbia alcun interesse a privarsi di un calciatore importante come Calafiori. Il centrale ha iniziato alla grande la stagione, mettendo a segno un gol e due assist in tre partite di Premier. Sono numeri impressionanti per un difensore e i Gunners hanno sempre più intenzione di puntare su di lui.

Per questo, serviranno cifre da record, superiori ai 60 milioni di euro, affinché il suo ritorno in Italia si concretizzi. Ovviamente, nel corso di una stagione le cose possono cambiare, ma oggi la sua firma con una big di Serie A non sembra nell’aria.