La sfida scudetto tra Inter e Napoli torna ad accendersi sul mercato, i nerazzurri hanno già in mente il prossimo colpo: mossa d’anticipo per tagliare fuori i partenopei
Dopo una attesa snervante, tra una settimana, finalmente, ci tufferemo a capofitto in una nuova stagione. Archiviato il prequel delle prime gare di agosto e concluso il mercato, sarà il momento di partite a ripetizione e sfide all’ultimo sangue sul campo, ognuna fondamentale in una stagione lunga e complessa. Con la possibile riproposizione, in Serie A, del duello scudetto tra Napoli e Inter, che si riaccende subito anche fuori dal campo.

La campagna di rafforzamento degli azzurri parla da sola. Un po’ meno convincente il mercato dell’Inter, ma, nonostante questo e nonostante i nerazzurri abbiano già incassato il primo ko, sembrano loro i primi competitor dei partenopei. Ben sapendo, però, che Conte e soci saranno avversario durissimo. E dunque ogni dettaglio, anche quello minimo, farà la differenza.
Ecco perché si preparano già le prossime mosse, sul mercato l’Inter non è rimasta del tutto soddisfatta e non si farà trovare impreparata, a gennaio. Nel mirino di Marotta c’è già il prossimo colpo, un affare da soffiare proprio ai campioni d’Italia, con tanto di sconto.
Inter, ritorno di fiamma immediato per Trossard: fissato il prezzo
Tra i nomi seguiti da entrambe nelle scorse settimane, c’è stato quello di Leandro Trossard. Il trequartista belga, alla fine, non ha lasciato l’Arsenal e anzi ha rinnovato il contratto. Ma c’è un colpo di scena.

Secondo ‘Tbr Football’ infatti la partenza del giocatore a gennaio non è da escludere, per una cifra di poco superiore ai 20 milioni di euro. Un investimento non banale, ma potrebbe essere la mossa giusta per aumentare la qualità dei nerazzurri. Che vogliono già prendere vantaggio sui rivali, nell’ottica di un rinforzo invernale.
Inter, il mercato di gennaio è già decisivo: ecco il motivo
Lo abbiamo detto, il mercato estivo dell’Inter è rimasto un po’ a metà. E forse, nella dirigenza ci sono già dei pentimenti sul modo in cui la campagna acquisti è stata condotta.

Si darà a Chivu il tempo necessario per costruire la giusta amalgama, o meglio, per riportare il gruppo storico ai suoi livelli e innestare al meglio i nuovi. Ma sembra mancare qualcosa e per questo dobbiamo attenderci una Inter protagonista. Almeno per un colpo di spessore, per cercare di far saltare il banco.